Carlo Conti tornerà a condurre L’Eredità. A quanto pare Flavio Insinna, che negli ultimi mesi ha preso il posto come conduttore del programma, non sembra piacere al pubblico da casa. Già negli scorsi mesi Conti aveva fatto un breve ritorno, per sostituire Fabrizio Frizzi, venuto a mancare lo scorso marzo 2018.
Carlo Conti: grande ritorno a L’Eredità
Carlo Conti farà il suo ritorno a L’Eredità. Si tratterà però di un’occasione speciale. Questa volta per una causa benefica. Il conduttore affiancherà Flavio Insinna, in veste di ambasciatore dell’Airc, per una puntata speciale de L’Eredità, dedicata alla ricerca contro il cancro. In puntata saranno presenti alcuni dei campioni del programma, amati dal pubblico.
La causa benefica riguarderà non solo L’Eredità, ma anche altri programmi Rai. Da domenica 4 novembre 2018 fino a domenica 11 novembre ci sarà una raccolta fondi nei “Giorni della ricerca” dell’Associazione italiana della ricerca sul cancro (Airc), e durante i programmi della Rai verrano trattati argomenti inerenti i tumori e la prevenzione.
Carlo Conti torna a L’Eredità per i “Giorni della ricerca”
L’obiettivo principale di questa settimana dedicata ai “Giorni della ricerca” sarà soprattuto la raccolta di fondi per nuovi progetti e ricerche. Inoltre si cercherà di sensibilizzare il pubblico sulla tematica, affrontando argomenti come la ricerca e la prevenzione. Oltre a Carlo Conti, ci saranno interventi da parte di Antonella Clerici, anche lei ambasciatrice dell’Airc. Durante questa maratona televisiva ci saranno diverse trasmissioni a fare da testimonial alla causa. Tra gli appuntamenti imperdibili da segnalare ci sono lo Speciale di Tale & Quale Show, una puntata di Tutta Salute dedicata al tema e il nuovo programma condotto da Antonella Clerici, Portobello.
Il numero verde per donare a favore della ricerca contro il cancro, contribuendo al finanziamento di nuovi progetti e ricerche, è 45.521.
Carlo Conti torna a L’Eredità e fa emozionare ricordando Fabrizio Frizzi
Dopo aver preso in giro le sue ex professoresse, affermando di trovarle un po’ invecchiate, Carlo Conti ha voluto omaggiare Fabrizio Frizzi, che prima della sua triste e prematura scomparsa conduceva con grande successo proprio L’Eredità. Carlo Conti ha ricordato con affetto ed emozione il suo amico-collega, cogliendo l’occasione per ricordare a tutti i telespettatori quanto sia importante aiutare la ricerca per sconfiggere un male che ha definito “terribile e democratico”, in quanto non fa distinzione, in quanto potrebbe colpire chiunque: “Ancora di più quest’anno sia io che Flavio abbiamo bisogno del vostro contributo, proprio perché questi studi sono intitolati a Fabrizio Frizzi e qui ho detto tutto, senza dire altre parole” – queste le parole del suo appello.
Andrea Saccone, ragazzo record campione per quattordici puntate di fila e vincitore di 50.000 euro con tre ghigliottine azzeccate, durante il gioco “Di cosa stiamo parlando?” ha trovato in brevissimo tempo la soluzione; così Carlo Conti è intervenuto per ricordare un particolare molto emozionante che ha visto protagonista lo stesso Saccone e il grande Frizzi: “Andrea ha avuto un abbraccio speciale quando si è congedato da campione. Sono sicuro che quell’abbraccio lo terrai forte dentro di te per tanti tanti anni”- ha affermato visibilmente commosso Carlo Conti. Un bellissimo momento che ha fatto emozionare davvero tutti, facendo scaturire un lunghissimo applauso dedicato al “conduttore gentile della tv”.