Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Carlo, dichiarazioni shock contro Diana: “Mi costrinsero a sposarla”

Il principe Carlo ha rilasciato dichiarazioni forti che vanno contro la sua defunta moglie Lady Diana. A raccoglierle è Robert Jobson, corrispondente reale incaricato di metterle nero su bianco in una nuova biografia. L’uscita celebra i 70 anni di Carlo – che compie il 14 novembre 2018 – col titolo Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams (I 70 anni di Carlo: pensieri, speranze e sogni ). Inutile dire che la parte destinata ad attrarre maggiormente l’attenzione dei lettori sarà proprio quella dedicata al suo matrimonio con Lady Diana, un amore probabilmente mai scoccato ma che gli ha regalato però i suoi due figli: William ed Harry. Carlo ha ammesso che “sposare Diana è stato un errore enorme” e che dietro alle nozze c’erano accordi di Stato e tanti altri doveri ma certamente non c’era il giusto sentimento.

Un matrimonio di Stato

“Prima di sposarci ci siamo visti 12 volte, non ero in grado di capire se lei potesse essere la donna della mia vita”, ha raccontato. Di sicuro né lui né Diana avrebbero voluto percorrere fino in fondo la navata della St. Paul cathedral. Se lei alla vigilia del Royal wedding aveva detto alla sorelle di non volersi più sposare, Carlo ricorda un episodio in particolare: era talmente scontento che, il giorno prima del matrimonio, si affacciò alla finestra di Buckingham Palace e pianse. Ma allora perché i due si sposarono? A quanto pare ci furono delle pressioni dall’alto. Il principe Filippo lo minacciò: “O la sposi o la lasci”, e Carlo si limitò a fare (parole sue) “la cosa giusta per il Paese”. Gli sposi facevano fatica persino a dialogare e l’erede al trono d’Inghilterra soffriva in particolar modo il carattere lunatico della moglie.

Parole forti contro Diana

Ho desiderato disperatamente annullare il matrimonio quando durante il fidanzamento ho scoperto quanto fossero pessime le prospettive, non avendo avuto alcuna possibilità di conoscere Diana in anticipo”, ha affermato il principe nella biografia di Jobson. Eppure quel lontano 1981 lui e Diana Spencer dissero il fatidico “Sì” davanti a tutto il mondo. A distanza di tanti anni e forte delle sue seconde nozze con il vero amore della sua vita (l’inossidabile Camilla Parker Bowl) avvenute nel 2005, Carlo si è lasciato andare a qualche parola in più sul senso di colpa nutrito per la defunta moglie: “Mi sento in colpa per averla catapultata in un mondo che non era il suo, costringendola ad una vita che lei non era in grado di gestire”, ha detto.

William contro sua madre

In una delle ultime telefonate di William alla madre volarono scintille: “Non ti perdonerò mai”, avrebbe urlato il primogenito a Diana. Colpa di alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa poco prima del divorzio. La Spencer disse: “Eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato”, riferendosi chiaramente all’attuale moglie del Principe Carlo, Camilla Parker Bowles. Ventidue anni dopo, il Principe William ha parlato di quella telefonata nel documentario della Bbc Diana, 7 Days. Il marito di Kate Middleton ha affermato di aver capito solo con il tempo le motivazioni che avevano spinto la madre verso quelle pesanti confessioni. Il Duca di Cambridge, ha infatti dichiarato: “Posso capire, sono stato in quelle situazioni, ti senti incredibilmente disperato ed è molto ingiusto che le cose vengano raccontate in maniera falsa […] La cosa più semplice da fare è dire tu stesso come stanno le cose e andare direttamente dai media. Aprire quella porta, ma una volta che l’hai aperta non puoi mai più chiuderla di nuovo”, ha detto.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio