Linus si è mostrato con il volto tumefatto sui social. Il conduttore radiofonico ha postato una foto su Instagram nella quale è evidente sia successo qualcosa di brutto. E in effetti qualcosa è accaduto. Linus ha avuto un incidente qualche giorno prima, come spiegato dalla didascalia: “Tre punti e naso rotto”. Non c’entra né macchina né la bici un’eventuale motocicletta. Il conduttore è caduto a piedi inciampando in una radice mentre faceva jogging. Insomma, la corsetta gli è costata cara ma gli ha fatto anche sentire l’affetto della gente. I commenti degli intenti sono stati numerosi e tutti si auspicano una sua pronta guarigione. In diretta a Deejay Football Club, Linus ha fornito i primi dettagli dell’accaduto. Il suo intento era quello di tranquillizzare tutti e di ironizzare sull’incidente che gli ha causato non poco dolore.
“La verità è che sono un cretino”, ha ironizzato durante un collegamento telefonico. “Ho ricominciato a correre e mi ero gasato, andavo forte. Forte si fa per dire, come può andare ‘forte’ uno della mia età. […] Sono inciampato in una radice e, oltre a quella, cadendo c’erano anche dei paletti. Sono riuscito a proteggermi abbastanza ma ho picchiato la faccia, ragazzi una roba splatter! L’umore è buono, mi dispiace solo che oggi dovevo andare a fare un lavoro a Catania ma sarà per la prossima volta”, ha detto ai conduttori Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa. Qualche giorno di riposo tuttavia è stato sufficiente e Linus è già tornato al lavoro. Il volto ovviamente presenta ancora i segni della brutta caduta ma non sono mancati i ringraziamenti per tutti coloro che hanno fatto qualcosa per aiutarlo: “Niente di grave, ringrazio l’umanità, dai passanti che mi hanno soccorso agli infermieri“, ha concluso prima di archiviare definitivamente la faccenda.
Linus contro Marco Baldini…
Purtroppo di debiti in giro Marco Baldini deve averne ancora diversi. L’ultimo riemerso alle cronache è quello con l’amico Linus, che a La Confessione di Peter Gomez su La9 ha detto di aspettare ancora 100 milioni di lire prestati a Baldini. L’ex speaker per anni è stato alle prese con problemi economici per il gioco d’azzardo. Nel 2013 Linus lo aveva anche richiamato a Radio Deejay, ma ormai Baldini non riusciva più a lavorare come una volta: “Credo che la sua carriera radiofonica ad alti livelli sia finita”. Nonostante tutto l’aiuto, i soldi prestati da Linus a Baldini non sono mai stati restituiti: “Magari poi alla fine le faccio una confessione su questo argomento – ha detto il direttore di Radio Deejay – Me la tengo per dopo…”. Certo l’ingaggo nel 2013 per Baldini non era mai stato onorato, ma Linus chiarisce: “Perché purtroppo quello che andava in onda era un parente scolorito del Baldini che noi conoscevamo e perché purtroppo lui è come quella famosa immagine della gazzella che si alza e sa che deve scappare ogni mattina, perché c’è un leone e il suo leone sono i suoi creditori”.
… e l’ex moglie Stefania Lillo conferma
Non meno pesanti le dichiarazioni dell’ex moglie di Baldini. A Domenica Live Stefania Lillo ha raccontato per la prima volta la storia della sua vita, dal matrimonio alla separazione con lo speaker radiofonico: “Il gioco d’azzardo è come un cancro. Io ho le mie colpe ma lui ha rovinato tutto”, ha dichiarato secca.
Photo credits Instagram