Marco Carta, insulti sui social dopo il coming out a Domenica Live
Marco Carta, noto cantante di origini sarde, ha fatto coming out dichiarando di essere omosessuale durante la puntata di Domenica Live di ieri 28 ottobre. Nelle ultime ore, però, sui social gli utenti si sono lasciati andare ad insulti, prese in giro e parole dure nei suoi confronti, cosa che ha ferito molto il cantante. Marco ha deciso di fare questo annuncio importante da Barbara D’Urso poiché quest’ultima è molto vicina alla comunità LGBT. Queste le parole della conduttrice: “Sono molto orgogliosa che Marco abbia scelto me e il pubblico di Domenica Live per raccontarsi come non aveva mai fatto finora. L’amore è uno, l’amore non deve nascondersi e chi ama deve andare a testa alta. Gli omofobi se ne dovranno fare una ragione. Grazie Marco!“. Pronti i ringraziamenti di Marco nei confronti di Barbara, il quale ha dichiarato di essere molto più felice rispetto a prima, e che gli haters dovranno farsene una ragione.
Queste le parole con le quali il cantante aveva fatto coming out: “Il primo bacio che ho dato a un ragazzo mi ha lasciato senza respiro. Sono qui perché deve essere normale per le persone che stanno a casa, per le famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amo“. Sui social, per fortuna, ci sono stati anche molti utenti che lo hanno apprezzato e sono dalla sua parte.
Marco Carta a Domenica Live: “Ho un fidanzato, sono gay”
Il cantante Marco Carta ha voluto raccontare oggi 28 ottobre 2018, proprio nel salotto televisivo di Barbara D’Urso una decisione importante sulla sua vita privata. “Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare” ha esordito Marco. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi e Sanremo ha annunciato in diretta a Domenica Live di essere omosessuale. Complice l’uscita del suo nuovo lavoro musicale. “Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani. Parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. E, poi, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro. Che ho dato ad un ragazzo che ho amato. L’ho detto con una tale libertà!!!
Non deve essere un problema. Sono qui perché deve essere normale per le persone che stanno a casa, per le famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amo. E’ un processo che non va spinto. Ho vissuto questo dando dei pesi alla mia carriera, musica. Mi facevano soffrire tutte le cose che a 33 anni non ho mai fatto (baciare Carta ha tenuto a ribadire che questa confessione è arrivata solo oggi, dopo dieci anni di carriera, perché solo ora si è sentito pronto a dirlo. “Ognuno di noi ha il proprio percorso. Io ci ho messo questo tempo ma oggi mi sento pronto, sicuro di fare coming out. Sono molto felice, mi sento un peso in meno, forse trenta chili in meno“, ha confidato a Barbara. “Voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma soprattutto la mia scrittura, la mia musica”, ha precisato. L’interprete sardo ha poi annunciato di essere felicemente fidanzato. “Spero che il mondo esterno, sui social, mi accolgano con grande affetto” ha concluso Marco.n ragazzo in pubblico, prendere per mano qualcuno al cinema)”.
LEGGI ANCHE: MARCO CARTA “ERO MOLTO GRAVE”. POI LA COMMOZIONE PER LA MADRE
MARCO CARTA DOPO L’INTERVENTO “HO TEMUTO DI NON RISVEGLIARMI” [FOTO]