Marco Carta a Domenica Live: “Ho un fidanzato, sono gay”
Il cantante Marco Carta ha voluto raccontare oggi 28 ottobre 2018, proprio nel salotto televisivo di Barbara D’Urso una decisione importante sulla sua vita privata. “Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare” ha esordito Marco. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi e Sanremo ha annunciato in diretta a Domenica Live di essere omosessuale. Complice l’uscita del suo nuovo lavoro musicale.
“Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani. Parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. E, poi, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro. Che ho dato ad un ragazzo che ho amato. L’ho detto con una tale libertà!!! Non deve essere un problema. Sono qui perché deve essere normale per le persone che stanno a casa, per le famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amo. E’ un processo che non va spinto. Ho vissuto questo dando dei pesi alla mia carriera, musica. Mi facevano soffrire tutte le cose che a 33 anni non ho mai fatto (baciare un ragazzo in pubblico, prendere per mano qualcuno al cinema)”.
Carta ha tenuto a ribadire che questa confessione è arrivata solo oggi, dopo dieci anni di carriera, perché solo ora si è sentito pronto a dirlo. “Ognuno di noi ha il proprio percorso. Io ci ho messo questo tempo ma oggi mi sento pronto, sicuro di fare coming out. Sono molto felice, mi sento un peso in meno, forse trenta chili in meno“, ha confidato a Barbara. “Voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma soprattutto la mia scrittura, la mia musica”, ha precisato. L’interprete sardo ha poi annunciato di essere felicemente fidanzato. “Spero che il mondo esterno, sui social, mi accolgano con grande affetto” ha concluso Marco.
Marco Carta, outing del suo ex convivente Ivano Marino
Marco Carta, vincitore di Amici di Maria De Filippi e Tale e quale Show, è stato testimone in aula per il processo di stalking che ha investito l’ex corteggiatore Uomini e Donne Ivano Marino. Le accuse a Marino sono arrivate dal suo ex fidanzato, il nuotatore Alex Di Giorgio. L’atleta olimpico avrebbe rivelato che Ivano lo perseguitava da mesi per la fine della loro storia e che avrebbe rivelato a tutti che fosse gay. Di Giorgio ha prontamente denunciato per stalking l’ex e lo ha portato in tribunale.
Marco Carta è stato chiamato come testimone al processo a favore dell’accusa per raccontare fatti di cui era a conoscenza diretta. Molti dettagli della sua deposizione sono stati subito secretati. Ma la cosa più scioccante è stata la dichiarazione lasciata dallo stesso imputato, che è residente a Milano da diverso tempo e fa il fashion blogger.
Marino avrebbe rivelato in un comunicato stampa di aver avuto delle relazioni sentimentali con entrambi i ragazzi e ha affermato: “Posso confermare l’esistenza di una relazione sentimentale con Alex Di Giorgio della durata di un anno e mezzo e, successivamente, una relazione sfociata in una convivenza in Roma con Marco Carta nella sua abitazione, ma ribadisco con altrettanta fermezza di non aver mai messo in atto comportamenti assimilabili al reato di stalking, o qualsivoglia altro reato, quanto mi si addebita non è nel mio stile mi reputo una persona equilibrata e rispettosa degli altri in genere”. Ovviamente se né il cantante né il nuotatore dovessero smentire le dichiarazioni, sarebbero due outing a tutti gli effetti.