Cose da VipPrimo Piano

Fiorenza D’Antonio: chi è la nuova valletta di Domenica In che ha soffiato il posto ad Alessia Macari

Fiorenza D’Antonio è la nuova valletta dello storico gioco del tabellone, dedicato a Gianni Boncompagni, fortemente voluto da Mara Venier per il pubblico da casa nella sua grande Domenica In. Sin dalla prima puntata a coprire il ruolo di valletta è stata la bella e procace Alessia Macari (la “Cioci” di Avanti un altro, nonché la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello VIP e partecipante di Tale e quale show nel 2017), d’un tratto scomparsa dallo show domenicale, messa da parte e rimpiazzata da una new entry. Dopo una settimana di assenza, infatti, nella puntata del 21 ottobre, il tabellone è tornato negli studi di Domenica In, ma senza la Macari: al suo posto la rossa Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia 2018. Come mai? Cosa è successo? Secondo quanto affermato da Mara Venier, Alessia Macari avrebbe firmato con la Rai un contratto per il suo ruolo a Domenica In della durata di sole cinque puntate.

Altre voci di corridoio riportano che Zia Mara, dopo averlo desiderato molto, vorrebbe eliminare il gioco del tabellone per dare più spazio al momento “talk show” in modo da fronteggiare al meglio la collega e avversaria Barbara d’Urso. Per adesso, però, il gioco va avanti ed è stata anche assoldata una nuova valletta, la semi-esordiente Fiorenza D’Antonio, al posto della sexy e simpaticissima Alessia Macari. In tutto ciò ci si chiede, a prescindere dal breve contratto che poteva essere rinnovato, perché non sia stata confermata la Macari. La giunonica ciociara ha detto la sua attraverso un’intervista in cui spiega di esser stata “bocciata” dalla Venier, ma senza capire il perché. Ma soprattutto afferma che la signora dell domenica le avrebbe fatto una promessa, poi non mantenuta. 

Alessia Macari Cacciata da Mara Venier a Domenica In? “Sono delusa”

“Avevo un contratto di cinque puntate ma l’intenzione era quella di andare avanti. La Venier stessa aveva detto che mi avrebbe voluta fino a maggio”. Alessia Macari non si è espressa subito sulla questione, anche perché si sapeva sin dall’inizio che la sua partecipazione al programma avrebbe avuto una durata di cinque puntate (il contratto con la Rai prevedeva questo), anche se lei era quasi certa di continuare perché la Venier le avrebbe confidata di volerla fino alla fine della stagione. Così, intervistata dal settimanale Oggi, ha detto la sua sulla questione: “Non mi hanno rinnovato il contratto e sono delusa. Non me lo spiego. Non ho mai litigato con nessuno”.

“Bocciata da Mara e non so perché” – così è stata titolata l’intervista su Oggi della bellissima Alessia Macari, che così continua il suo racconto: “Alla quinta puntata sono arrivata in studio, mi hanno truccato, ero pronta. Ma all’ultimo minuto mi hanno detto: ‘Sei stata tagliata ieri dalla scaletta” – Specifica. “Mi ha chiamato la produzione dicendomi che non avrebbero potuto più rinnovarlo (il contratto, ndr) perché il gioco del tabellone non era più previsto, ma domenica il tabellone è tornato con una valletta nuova”. Insomma, a quanto pare lo staff di Domenica In non è stato totalmente chiaro ed onesto con la Macari; le avrebbero detto che il gioco sarebbe stato tagliato e per queste ragioni non sarebbe stata confermata la sua presenza, ma evidentemente non era questa la verità, anche perché la nuova valletta l’ha conosciuta tutta Italia. Alessia Macari, stando alle sue ultime dichiarazioni, sarebbe stata liquidata in questo modo, senza neanche la considerazione di Mara Venier, che fortemente l’avrebbe voluta nel suo programma: “Con Mara andava tutto benissimo. Era stata lei a volermi” ha però precisato lei “I fan mi chiedono spiegazioni ma, purtroppo, io non ne ho”. 

alessia macari

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio