Cose da VipPrimo Piano

Brutto colpo per Flavio Insinna: ecco cosa sta succedendo a l’Eredità

Cristina Parodi con il programma di Rai 1 perde punti. Il programma che va in onda subito dopo Domenica In, condotto da Mara Venier, ha registrato nella puntata di domenica 21 ottobre 2018 uno share del 12, 1 %, Un dato negativo, poiché in netto calo rispetto al traino che le offriva Mara Venier, che nel programma di Domenica In, aveva il 15, 59 %. 

Brutto colpo per Flavio Insinna

Le difficoltà di Cristina Parodi con il programma La prima volta, hanno effetti negativi anche su L’eredità, condotto da Flavio Insinna. Di fatti il programma della Parodi avrebbe dovuto fare da traino al quiz show di Insinna. Tuttavia questa domenica il programma della giornalista ha registrato uno share piuttosto basso: solo il 12, 1 %.  

Insinna partiva perciò svantaggiato rispetto al competitor di Canale5, con il quiz show Caduta Libera. Grazie ai telespettatori di Domenica Live, il programma di Scotti ha totalizzato uno share del 18 %, mentre Insinna si è fermato al 20%. 

I bassi ascolti del programma di Cristina Parodi, fanno parlare persino di un “Effetto Parodi“: il suo programma La Prima Volta con i suoi ascolti in calo, andrebbe a influenzare il quiz show condotto da Flavio Insinna. I cattivi ascolti della Parodi hanno notevolmente abbassato il numero di telespettatori di Rai 1.  Un effetto sul quale la Rai potrebbe intervenire nei mesi prossimi. 

Gaffe a L’Eredità

Al game show di Rai 1, L’Eredità, condotto da Flavio Insinna, non sono certo rare gaffe e scivoloni dei concorrenti. Questa volta è toccato a Stefano, concorrente che su Twitter si è aggiudicato non pochi sfottò. Nella puntata di mercoledì 24 ottobre 2018 il ragazzo è incappato in una risposta disastrosa. La domanda era: “Uno dei più importanti saggi sulla comunicazione s’intitola…”. Due le opzioni: Il medium è il messaggio (quella corretta, come da titolo del saggio di Marshall McLuhan) e Il medium è il massaggio, ovviamente sbagliata. Nonostante da casa le risposte sembrino tutte così facili, Stefano ha scelto la seconda opzione e la risposta è stata accolta con un grande stupore in studio e anche dallo stesso conduttore.

Flavio Insinna, la Rai lo sostituisce: il nuovo conduttore sarà…

Flavio Insinna, conduttore di successo, ma molto criticato per alcune polemiche passate, sembra stia per essere sostituito. La Rai ha preso infatti una decisione definitiva. Flavio Insinna, che da qualche anno sta cavalcando l’onda della conduzione, è stato per anni impegnato nel cinema e a teatro. Lo ricordiamo bene nel ruolo di capitano in Don Matteo, uno delle sue storiche interpretazioni.

Da chi sarà sostituito?

Sarà infatti Gabriele Corsi, il conduttore di Reazione a Catena che è pronto a sostituire Flavio Insinna. Abbiamo conosciuto Gabriele Corsi, già da tempo su Real Time. Il giovane conduttore, ex trio medusa, aveva già avuto un gran successo al timone di Take me out. Un programma dove ragazzi sconosciuti cercano di trovare la loro anima gemella.

Pulsante per tornare all'inizio