Alessia Macari, protagonista di Avanti un altro e vincitrice della prima edizione del Grane Fratello Vip, non fa più parte del cast della nuova Domenica In condotta da Mara Venier. La procace e formosa “cioci” era stata scelta dalla Venier nel ruolo di valletta per lo storico gioco del tabellone, ma dopo circa quattro puntate è scomparsa, sostituita “improvvisamente” da Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia 2018. Cosa è successo dietro le quinte del programma domenicale di Raiuno? perché Alessia Macari è stata sostituita? È stata una sua scelta o c’è dell’altro dietro questa decisione? I numerosi fan della Ciociara si sono posti proprio queste domande e quando hanno saputo della sostituzione con un’altra valletta, sono subito corsi sui social a chiedere spiegazioni alla diretta interessata.
Alessia Macari Cacciata da Mara Venier a Domenica In? “Sono delusa”
“Avevo un contratto di cinque puntate ma l’intenzione era quella di andare avanti. La Venier stessa aveva detto che mi avrebbe voluta fino a maggio”. Alessia Macari non si è espressa subito sulla questione, anche perché si sapeva sin dall’inizio che la sua partecipazione al programma avrebbe avuto una durata di cinque puntate (il contratto con la Rai prevedeva questo), anche se lei era quasi certa di continuare perché la Venier le avrebbe confidata di volerla fino alla fine della stagione. Così, intervistata dal settimanale Oggi, ha detto la sua sulla questione: “Non mi hanno rinnovato il contratto e sono delusa. Non me lo spiego. Non ho mai litigato con nessuno”.
“Bocciata da Mara e non so perché” – così è stata titolata l’intervista su Oggi della bellissima Alessia Macari, che così continua il suo racconto: “Alla quinta puntata sono arrivata in studio, mi hanno truccato, ero pronta. Ma all’ultimo minuto mi hanno detto: ‘Sei stata tagliata ieri dalla scaletta” – Specifica. “Mi ha chiamato la produzione dicendomi che non avrebbero potuto più rinnovarlo (il contratto, ndr) perché il gioco del tabellone non era più previsto, ma domenica il tabellone è tornato con una valletta nuova”. Insomma, a quanto pare lo staff di Domenica In non è stato totalmente chiaro ed onesto con la Macari; le avrebbero detto che il gioco sarebbe stato tagliato e per queste ragioni non sarebbe stata confermata la sua presenza, ma evidentemente non era questa la verità, anche perché la nuova valletta l’ha conosciuta tutta Italia. Alessia Macari, stando alle sue ultime dichiarazioni, sarebbe stata liquidata in questo modo, senza neanche la considerazione di Mara Venier, che fortemente l’avrebbe voluta nel suo programma: “Con Mara andava tutto benissimo. Era stata lei a volermi” ha però precisato lei “I fan mi chiedono spiegazioni ma, purtroppo, io non ne ho”.
Perché Alessia Macari non partecipa più a “Domenica In”? Le parole di Mara Venier
Prima dell’intervista di Alessia Macari, sui social Mara Venier era già intervenuta per rispondere a chi si stava chiedendo come mai la “Cioci” non fosse più nel suo programma, che tanta soddisfazione le sta regalando. Non è successo nulla di grave, come si stava cominciando a vociferare, semplicemente il suo era un contratto a termine, almeno così afferma la signora di Domenica In: “Aveva un contratto per 5 puntate”. A questo punto, forse, più che chiedersi “perché la Macari non c’è più?” bisognerebbe più giustamente domandare: “Perché non le è stato rinnovato il contratto e si è preferito assegnare il suo ruolo alla Miss?”.
LEGGI ANCHE: MARA VENIER TRISTE E PREOCCUPATA? FAN IN ALLARME: “TROPPO MALINCONICA”
Photo Credits Twitter