Una nuova indiscrezione sul Festival di Sanremo 2019 sta incuriosendo il web. Pare infatti che Vanessa Incontrada potrebbe essere la nuova co-conduttrice della kermesse di canto amatissima dagli italiani. Dopo diversi nomi venuti fuori negli ultimi mesi, quello della star di Non dirlo al mio Capo 2 potrebbe essere quello giusto. La conferma sembra ancora lontana ma Baglioni potrebbe proprio scegliere l’attrice spagnola come la sua nuova spalla, come successe l’anno scorso per Michelle Hunziker.
E’ stato il settimanale Oggi a lanciare la notizia sulle possibile trattative che starebbero avvenendo tra la Incontrada e il direttore artistico. A volerla insieme a lui sul palco dell’Ariston, infatti, pare che sia Claudio Baglioni in persona. “Si dice che Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo, stia facendo fuoco e fiamme per Vanessa Incontrada”, così è stato riportato nella rubriche Pillole di Gossip. “Si dice anche che l’italo- iberica (di questa proposta, ndr) ne sarebbe onorata. Riuscirà l’indomito Claudio a far breccia nel cuore di Vanessa?”.
Sanremo 2019, Claudio Baglioni vuole Fedez e Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston
E’ iniziata la “febbre” da Sanremo 2019. Dopo il grande successo del 2018, Claudio Baglioni è stato riconfermato come direttore artistico e come riporta il settimanale Chinella rubrica Gocce di Gossip, sembrerebbe che il cantante stia preparando un’edizione scoppiettante. Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini si legge infatti che sul palco dell’Ariston potrebbero salire Marco Mengoni, ex vincitore del Festival, ed Eros Ramazzotti. Trattative in corso anche per Fedez, rapper del momento, che potrebbe arrivare nella città dei fiori accompagnato dalla moglie Chiara Ferragni.
Le novità della nuova edizione
Contrariamente a quanto si vociferava, Chiara Ferragni non condurrà la kermesse al fianco di Baglioni, ma potrebbe comunque essere una delle super ospiti del Festival. Un’altra novità invece riguarda Sanremo Giovani, il concorso autonomo che si svolgerà dal 17 al 21 Dicembre con la conduzione di Fabio Rovazzi e Pippo Baudo. Dal concorso saranno eletti due vincitori, i quali potranno gareggiare direttamente con i Biga Febbraio 2019.
Sanremo 2019, svelati i super ospiti del Festival: ecco quali sono
Si sa già qualcosa di più sugli ospiti di spessore che calcheranno il palco dell’Artiston, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere Marco Mengoni, Fedezed Eros Ramazzotti. A fare i loro nomi è stato il settimanale Chi. Vanno verso la conferma, invece, Pippo Baudo e Fabio Rovazzicome conduttori di Sanremo Giovani, il contest che andrà in onda su Rai Uno dal 17 al 21 dicembre e dal quale verranno scelti due artisti che si esibiranno poi sul palco dell’Ariston a febbraio con i big. Con Sanremo Giovani Baglioni ha eliminato la categoria “giovani” dal festival vero e proprio e ha anche inglobato nel contest la precedente manifestazione Area Sanremo, con cui venivano scelte le nuove proposte.
Per quanto riguarda i big in gara, quasi sicuramente ci sarà un ritorno Loredana Bertè. La cantante calabrese ha riscosso un grande successo questa estate con il brano Non ti dico no, realizzato insieme alla band dei Boomdabash, aggiudicandosi anche il riconoscimento di tormentone dell’estate 2018 con il premio RTL 102.5 Power Hits Estate, consegnatole sul palco dell’Arena di Verona.
Il 28 settembre scorso, invece, ha rilasciato il suo nuovo album Libertè, il sedicesimo registrato in studio dalla cantante di Bagnara Calabra. Tra gli altri artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston spicca il nome di Gigi D’Alessio, che tornerebbe a partecipare dopo molto tempo, Alessandra Amoroso, che ha da poco rilasciato il suo ultimo album, mentre tra i cantanti più giovani si vocifera che possa esserci Riki, idolo dei teenager e vincitore della scorsa edizione del talent Amici di Maria de Filippi. Non mancherà un’artista trap, genere molto in voga in questi ultimi mesi, dunque aspettiamoci uno tra Ghali, Sfera Ebbasta o Capo Plaza.