Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maria Tanina Momilia, il personal trainer a Chi l’ha Visto: “Mi voleva rovinare”

Andrea De Filippis ha confessato pochi giorni fa l’omicidio di Maria Tanina Momilia, la 39enne di Fiumicino scomparsa nel nulla il 7 ottobre del 2018. Il corpo della donna, madre di due adolescenti, è stato ritrovato circa 24 ore dopo la sparizione. Il cranio fracassato e i lividi su tutto il corpo di Tanina lasciano ben intendere la violenza che la donna si è trovata a combattere prima di morire. Probabilmente lei stessa non si sarebbe mai aspettata un atto del genere da colui che le insegnava autodifesa. De Filippis, anni 56, era un ex ispettore di polizia e personal trainer. L’uomo ha raccontato la sua versione agli inquirenti, una ricostruzione riportata ieri sera 24 ottobre 2018 da Chi l’ha visto?.

Mi ha aggredito dicendo che voleva stare con me a tutti i costi, che non le importava del marito. Io le ho detto che non potevo darle quello che volevo e allora mi ha minacciato dicendo che mi avrebbe rovinato e avrebbe raccontato della nostra relazione… ho provato in tutti i modi ad allontanarla da me” le parole di De Filippis. Nonostante la confessione dell’uomo, sulla vicenda ci sono ancora molti i dubbi. I legali della famiglia di Tanina dichiarano di non trovare plausibile che l’uomo fosse da solo. Si sospetta la presenza di un complice. Ci sono poi altri dettagli che suscitano perplessità. Ad esempio, il fatto che le telecamere di sorveglianza fossero state disattivate quel giorno. Una circostanza, questa, che lascerebbe presumere a un delitto premeditato, non a un raptus. Inoltre, il marito ha raccontato di pensare spesso a una frase pronunciata da Tanina prima della sua morte: “Presto ti faccio smettere di lavorare“. Un testimone ha raccontato, infine: “Ho visto due persone e un’auto con doppi fari“. 

Maria Tanina Momilia, il personal trainer ha un complice: l’ipotesi della famiglia

La famiglia di Maria Tanina Momilia, la 39 enne uccisa e poi gettata in un canale a Fiumicino, ipotizza che Andrea De Filippis, l’uomo che ha confessato il delitto, possa avere avuto un complice. La versione del personal trainer non convince abbastanza sia i familiari della vittima che gli stessi inquirenti. A destare sospetti, in primo luogo, sono le modalità dell’omicidio. Chi conosce De Filippis, poi, continua a ribadire la sua innocenza e il suo essere una persona altruista, disponibile e soprattutto dotata di self control. Ai microfoni di Chi l’ha visto? il legale difensore dell’uomo, Cristian Milita, non si capacita di come abbia potuto commettere il crimine.

“Lo conosco da tanti anni – spiega l’avvocato – perché l’ho assistito nella sua causa di separazione. Ha ammesso totalmente le sue responsabilità, ha riferito circa la lezione che è avvenuta quella maledetta domenica e della lite. Allo spintone di Tanina, De Filippis ha reagito prendendo dallo sgabuzzino un manubrio di cinque chili. Per chi lo conosce come me da alcuni anni è incredibile, perché ha un alto self control. Il tutto è successo per un raptus che nemmeno lui si sa spiegare. Dice: ‘Il colpo subito alla spalla non certo fortissimo mi ha dato la reazione tipica del karateca che reagisce all’attacco ma prende un attrezzo’.

Il personal trainer ha confessato di aver agito completamente da solo. I familiari di Maria Tanina, però, credono che abbia avuto un complice e che ora nasconda la verità.  “Ci sta poca lucidità in questo omicidio e c’è una complicità. Se qualcuno sa qualcosa che parlasse, che si facesse coraggio. Vogliamo la verità“, questo l’appello della famiglia della donna. Per l’avvocato di De Filippis poi. vi sono molti punti oscuri nella vicenda. In primis, la confessione dell’uomo arrivata subito dopo la dichiarazione di innocenza. In secondo luogo, il fatto che da maestro di karate avrebbe potuto ucciderla a mani nude. Dubbi anche sulle modalità dell’occultamento del corpo e sulla scelta del canale. L’uscita di un cadavere dalla palestra non poteva passare inosservata. Nel canale poi era troppo semplice.

Pulsante per tornare all'inizio