Il Segreto anticipazioni spagnole: cosa accadrà nella soap iberica nelle prossime puntate? Dopo avervi raccontato l’uccisione di Francisca per mano di Gonzalo, possiamo anche raccontarvi che la signora più odiata di Puente Viejo non è davvero morta! Gli sceneggiatori della soap ci hanno preso in giro, anche se molti telespettatori spagnoli avevano da subito ipotizzato l’impossibilità della morte di Donna Francisca. Soprattutto perché, durante la veglia funebre, Raimundo non ha mai voluto che la salma della moglie fosse esibita ai cittadini e ai parenti.
In effetti, sarà proprio il vecchio Ulloa a scoprire la verità sulla scomparsa di Francisca. Saul e Julieta pretenderanno di aprire la bara, mentre il vecchio locandiere chiederà di stare qualche minuto insieme alla consorte prima dell’ultimo saluto. Ma ecco il grande colpo di scena: Raimundo scoprirà che la sua amata non è morta. Viene così organizzata una vera e propria messa in scena. Al cimitero, Don Anselmo pronuncerà il discorso d’addio in onore della Montenegro che susciterà la commozione di tutti i presenti, ma nessuno sa ancora la verità.
Il Segreto anticipazioni spagnole: Gonzalo uccide Francisca
Il ritorno di Gonzalo da Cuba sarà per lei una svolta. Puente Viejo infatti vedrà presto il ritorno di Gonzalo. L’ex prete si troverà ad allearsi con Fernando Mesia dopo i brutti rapporti che si sono trovati a vivere a causa dell’amore che entrambi provavano per Maria. Sarà proprio Gonzalo a chiedere l’aiuto dell’ex rivale in amore. Solo Fernando può aiutarlo a raggiungere il suo scopo. Scendendo nel dettaglio, il giovane chiede all’ex rivale di fare in modo che l’eredità di Donna Francisca finisca nelle mani di Maria. Fernando, solo a pensare di rivedere la Castaneda felice, decide di accettare questo compito, complottando dunque con Gonzalo. Inaspettatamente, dunque, vedremo i due collaborare contro tutti. Infatti, nessuno sa cosa loro hanno in mente.
Per fare in modo che il suo piano vada a buon fine, Gonzalo attenta alla vita della Montenegro. Il primogenito di Pepa irromperà così nella villa di Francisca Montenegro, sorvegliata in quel momento da Fernando Mesia, e le sparerà un colpo di pistola in pieno petto uccidendola. Sarà proprio per il funerale della signora che anche Maria Castaneda tornerà in paese, svelando però che le cose a Cuba non vanno affatto bene.
Il Segreto: le motivazioni del ritorno di Gonzalo a Puente Viejo
Sarà proprio Gonzalo a raccontare la verità sul suo ritorno in paese. Mentre sono tutti presenti nella villa della Montenegro, l’ex prete svelerà di essere tornato a Puente Viejo per vendicare la morte dei suoi figlioletti, morti per colpa di Donna Francisca. Le trame spagnole infatti ci anticipano che i figli di Maria e Gonzalo, sono morti in un incendio avvenuto nella loro casa di Cuba. Gonzalo pensa che sia stata la matrona a ordire un piano malefico.
Maria e Gonzalo non racconteranno sin da subito tutta la verità e nasconderanno il mistero riguardante la fine dei piccoli Esperanza e Beltran. Con il susseguirsi delle puntate, i telespettatori arriveranno ad immaginare chi è il responsabile dell’immane tragedia. I due sposi arriveranno a Puente Viejo anche per indagare sulla loro disgrazia, pieni di rabbia e di odio per un destino così crudele. Non mancherà l’incontro con Fernando Mesia, tornato da tempo al servizio di Donna Francisca.