Gf Vip, il dramma di Fabio Basile: “Non sapete cosa mi facevano da piccolo”
Fabio Basile ha avuto un grave problema da bambino che le ha causato un profondo disagio durante il corso della sua infanzia. All’interno del Grande Fratello Vip il judoka medaglia Olimpica ha avuto modo di aprirsi e di raccontare l’episodio più duro della sua vita. Per farlo si è affidato ad un nuovo entrato, ovvero Alessandro Cecchi Paone. I due hanno legato molto e il giornalista sembra essere diventato il nuovo confidente di Basile. Lo sportivo ha confessato di essere dislessico e che questa condizione lo ha messo a dura prova. “Ho scoperto che ero dislessico all’età di 15 anni. Non sono mai stato vittima di bullismo, però mi insultavano. Mi chiamavano ‘codice fiscale’. Se tu stai bene con te stesso e sei veramente forte, non devi andare da uno con dei problemi per sentirti più grosso”, ha affermato.
Per fortuna Fabio ha superato alla grande tutti gli attacchi ricevuti dai suoi compagni di scuola e adesso – testuali parole – si ritiene davvero soddisfatto per quello è diventato. In molti avrebbero reagito con violenza o si sarebbero fatti condizionare dal pensiero degli altri. Per lui non è stato così: al contrario, Basile ha catalizzato tutte le sue energie nello sport diventando uno dei più forti nella sua disciplina.
Alessandro Cecchi Paone: conto aperto col Gf
Lunedì 22 ottobre 2018, durante la quinta puntata in diretta del Grande Fratello Vip, oltre ad Ela Weber e Maria Monsè è entrato anche Alessandro Cecchi Paone. Il conduttore che nel lontano 2000 si infuriò durante la consegna dei Telegatti perché il Grande Fratello venne inserito nella categoria cultura e spettacolo insieme alla sua Macchina del tempo e a Superquark di Piero Angela. A distanza di anni però il giornalista ha affermato di “avere un conto in sospeso con Grande Fratello” e così è diventato a tutti gli effetti un concorrente della casa.
Le dichiarazioni hot di Cecchi Paone
Dopo la diretta di lunedì 22 ottobre il clima nella casa del Grande Fratello Vip 3 si è fatto decisamente bollente. Il giornalista Alessandro Cecchi Paone, che ha instaurato subito un bel rapporto con le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, si è sfogato con loro rilasciando delle dichiarazioni davvero hot. “Quando vi svegliate e sono a Mattino Cinque vedo certe cose. Tutti gli uomini che si coprono. Fabio Basile una volta aveva una tenda canadese sul letto”. Ovviamente quest’ultimo si riferiva alle doti dell’atleta che non a caso recentemente ha rivelato di essere superdotato. Il campione italiano di judo sembra aver colpito molto il conduttore. Lo testimonia anche il finale della piccante conversazione: “Io sono attivo, non mi interessa. Ha un fisico perfetto ed ha pure tutto quel ben di Dio? Generalmente qualche difetto devono averlo. Io sono attivo, non corre rischi, ma apprezzo altre doti”, ha concluso. Insomma, tra i due certamente non accadrà nulla di ‘compromettente’ ma bisogna ammettere che i muscoli (e le presunte doti) di Basile non hanno lasciato indifferente il giornalista. Se mandare nella casa altri 3 concorrenti doveva servire a smuovere le acque, l’obiettivo probabilmente può dirsi centrato. Cecchi Paone non si sta risparmiando e nemmeno Maria Monsé (acerrima nemica della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona) lo sta facendo…
Photo credits Facebook