Cose da VipPrimo Piano

Gerry Scotti lascia la tv: l’addio del conduttore

Gerry Scotti sarebbe pronto a lasciare il piccolo schermo. Il conduttore di Caduta liberanonché di Tu si Que Vales, insieme a Maria De Filippi e Rudy Zerbi, sembrerebbe pronto ad abbandonare la tv. Più volte, Gerry Scotti ha sottolineato di voler lasciare il piccolo schermo una volta compiuti 60 anni, così da potersi dedicare ala famiglia e concentrarsi sulle sue passioni. Passioni a cui, a causa de suoi numerosi impegni televisivi, non ha avuto modo di dedicare molto tempo. 

Il conduttore vuole dedicarsi all’azienda agricola di famiglia 

Gerry, che lo scorso 7 agosto ha compiuto 62 anni, sarebbe effettivamente intenzionato a passare gli anni della vecchiaia in tutta tranquillità. Secondo i ben informati, Gerry vorrebbe dedicarsi all’azienda agricola che produce vino, di cui è proprietario. A quanto pare sarebbe intenzionato ad investire su questa azienda di famiglia , godendosi la vita tranquillamente, lontano dai riflettori. Altri sostengono che il conduttore sia pronto a lanciarsi in una nuova avventura televisiva. L’idea di un possibile abbandono del conduttore ha chiaramente toccato il pubblico, da anni affezionato ai suoi programmi. Per il momento non c’è nulla di confermato e Gerry non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.

La lettera di Gerry all’amico Fabrizio Frizzi: in lacrime a Domenica Live

Nell’ultima puntata di Domenica Live, il conduttore di Mediaset, è stato ospite di Barbara D’Urso. Durante l’intervista si è raccontato in maniera divertente, toccando però anche argomenti emozionanti. Gerry ha infatti raccontato della forte amicizia che lo legava all’amico, Fabrizio Frizzi, venuto a mancare poco tempo fa.

Gerry si è commosso insieme al pubblico, leggendo una lettera a lui dedicata. “Ora che non potrai più leggere i miei messaggi, ti voglio dire quanto ho ammirato la tua semplicità, la tua normalità, il tuo garbo, la tua correttezza e il tuo sorriso” – e continua in lacrime – “é stupefacente, queste che sono le cose che più ricordo di te, sono quelle che oggi sono sulla bocca di tutti”. Il ricordo della loro amicizia nata dietro lo schermo, oggi fa commuovere profondamente il conduttore. 

Caduta libera negli ascolti del programma di Gerry Scotti

Da settembre 2018 Gerry Scotti e Flavio Insinna si danno battaglia con i loro programmi pre serali. Rispettivamente su Canale 5 va in onda Caduta Libera e su Rai 1 L’Eredità. Nonostante le varie gaffe e polemiche legate al conduttore capitolino e al suo game show in onda prima del Tg 1, l’ex presentatore di Affari Tuoi sta collezionando una serie di vittorie in fatto di share con il gioco a quiz. Nel dettaglio i dati Auditel del programma, battono nettamente quelli del gioco con le ormai famose botole.

Flavio Insinna batte Gerry Scotti nella gara degli ascolti

E a proposito di dati e di ascolti, domenica 21 ottobre 2018 Flavio Insinna e la sua Eredità ha battuto ancora una volta Gerry Scotti. Infatti il game show di Rai Uno nella trance iniziale dedicato alla Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.180.000 spettatori pari 20.4%, mentre L’Eredità ha raccolto 4.761.000 spettatori e il 24% di share. Su Canale 5, invece, Caduta Libera – Inizia La Sfida di Gerry Scotti ha raccolto 2.471.000 spettatori e il 16.5%, mentre Caduta Libera ha interessato 3.749.000 spettatori pari al 19.5%. Da qualche settimana a questa parte sia il programma di Scotti che Striscia la notizia, il noto tg satirico di Antonio Ricci, stanno registrando degli ascolti bassi rispetto la passata stagione televisiva.

Pulsante per tornare all'inizio