Carlo Conti lascia la Rai: ecco il motivo
È ufficiale: Carlo Conti lascia la Rai. La notizia è stata riportata dal settimanale Chi, il giornale diretto da Alfonso Signorini, che ha riportato questa indiscrezione. Secondo rumors infatti il conduttore Carlo Conti ha deciso di abbandonare la Rai per approdare nella famiglia Mediaset. Secondo quanto riportato inoltre questa sua scelta, sarebbe stata influenzata dal legame d’amicizia stretto con Maria De Filippi. Il conduttore di Tale e Quale Show quindi starebbe pensando di abbandonare l’azienda Rai per passare alla concorrenza. Come si legge sul settimanale di Alfonso Signorini, Chi: “Potrebbe essere il colpaccio della prossima stagione tv: Carlo Conti avrebbe deciso di lasciare la Rai e cedere al corteggiamento del ‘Biscione’. Le sue recenti apparizioni in Mediaset sarebbero un’ulteriore conferma. Con sé il conduttore porterebbe via il suo storico gruppo di autori”.
Il rapporto con la Rai e Mediaset
Inoltre di recente Carlo Conti ospite da Maurizio Costanzo ha parlato della scadenza del contratto tra lui e la Rai fissata per giugno 2019. Nell’intervista è emerso anche che Conti ha sempre rifiutato in passato le proposte economiche arrivate del Biscione, garantendo fedeltà a mamma Rai sin dal lontano 1985. “Me lo chiesero molti anni fa: aggiungevano uno zero al mio contratto, 100 milioni di lire diventavano un miliardo. Ma non avevo capito quel che andavo a fare. Meglio crescere poco per volta. È più facile che uno di quegli alieni degli spot arrivi a Sanremo che io traslochi a Mediaset. È fantascienza”, aveva inoltre ribadito nel 2017.
Carlo Conti lascia la tv?
Ma dopo la prematura scomparsa dell’amico Fabrizio Frizzi, qualcosa è cambiato: Conti infatti avrebbe iniziato a pensare bene di lasciare la tv e dedicarsi maggiormente alla famiglia, a sua moglie e al loro piccolo figlio. Recentemente infatti Conti, ha rilasciato un’intervista svelando alcuni dei suoi progetti futuri e ha ammesso di voler staccare un po’ la spina. Sentendo il bisogno di mettere prima di tutto gli affetti e poi la carriera: “Prima c’era Carlo e il lavoro, oggi c’è mio figlio, mia moglie, Carlo e poi il lavoro”.
Durante l’intervista rilasciata al settimanale Diva e donna, è tornato a parlare della inaspettata scomparsa del collega e amico Fabrizio Frizzi. Proprio questo evento doloroso, lo ha invitato a riflettere molto sulla a sua carriera ma in modo particolare sulla sua vita. Ha deciso infatti di mettere al primo posto la famiglia, di crescere da vicino il figlio piccolo Matteo, nato l’8 febbraio 2014 e di viversi il rapporto con la moglie Francesca Vaccaro, di 11 anni più giovane. “Avevo già cominciato a fare alcune considerazioni quando mi sono sposato e quando è nato mio figlio. Ogni volta che c’è qualche cambiamento viene spontaneo evolvere, maturare e vivere la vita in maniera diversa stravolgendo le priorità”, confessa Carlo Conti durante l’intervista.
Carlo Conti in lacrime: ecco il dramma del conduttore
Carlo Conti, volto amatissimo della tv italiana e di Tale E Quale Show, è intervenuto aL’Intervista di Maurizio Costanzo. Il conduttore si è lasciato andare ricordando l’amico Fabrizio Frizzi, morto lo scorso 26 marzo a seguito di un’ischemia. Le dichiarazioni di Conti sono davvero commoventi e nel suo racconto si legge il dolore che sta provando per la scomparsa di un caro amico. Ammettendo di avere pochi amici nel mondo dello spettacolo, a causa dell’ambiente fortemente competitivo, Carlo Conti ha dichiarato sul suo rapporto con Frizzi: “Ci legavano tante cose, tanti momenti, tante difficoltà le abbiamo superate insieme, ci siamo aiutati a vicenda e soprattutto questa paternità che è arrivata un po’ in là negli anni…eravamo molto legati”.