Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata del 24 ottobre 2018

Come ogni mercoledì tornano le anticipazioni di Chi l’ha visto?. Nella puntata di questa sera, 24 ottobre 2018, Federica Sciarelli torna in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. La conduttrice si soffermerà in particolare sul caso di Serena Mollicone, la 18enne ritrovata senza vita in un bosco nel Frusinate a giugno del 2001. Ci sono voluti ben 17 anni per riprendere il filo della verità sulla morte della ragazza. La svolta è arrivata dalle indagini dei Ris. Ma sulla vicenda di Serena si allunga l’ombra del suicidio del brigadiere Santino Tuzzi nel 2008: una morte ancora avvolta nel mistero.

Il caso della puntata

Chi l’ha visto si soffermerà sul caso del delitto di Arce, che solo recentemente ha avuto una vera svolta. Nella giornata del 12 ottobre 2018, i Ris hanno consegnato l’ultima prova riguardante l’omicidio della 18enne. Si tratta della perizia sulle tracce botaniche presenti sul nastro adesivo che avvolgeva i polsi, le caviglie e il sacchetto infilato sulla testa della giovane. I risultati hanno confermato le ipotesi investigative: tutti i materiali provenivano dalla caserma di Arce. A rivelarlo è proprio la presenza delle polveri di legno e di muffe, entrambi presenti all’interno della caserma. Proprio in quell’edificio militare fu vista entrare per l’ultima volta in vita Serena Mollicone. A registrare il suo ingresso fu il brigadiere Santino Tuzi, il quale mise in luce che la giovane, almeno fino alle ore 14 (in cui lui terminò il servizio) non era uscita.

Dopo 17 anni di depistaggi e menzogne sembra quindi essere giunti alla verità. Il pm Maria Beatrice Siravosta sta ultimando le richieste da presentare al gip. Al momento, ciò che è noto, è che ad essere indagati sono: l’ex comandante dei Carabinieri della stazione di Arce, Franco Mottola, sua moglie Anna, indagata per omicidio volontario ed occultamento di cadavere, il loro figlio Marco, denunciato dalla stessa Serena per spaccio; il maresciallo Vincenzo Quatrale, indagato oltre che per il reato di concorso in omicidio nei confronti di Serena Mollicone, anche per quello di istigazione al suicidio per il brigadiere Santino Tuzi; il maresciallo Francesco Suprano, indagato con l’accusa di favoreggiamento, in quanto avrebbe omesso di riferire agli inquirenti fatti e circostanze di rilevante importanza per le indagini.

Vecchi e nuovi casi

Assieme alla giornalista Federica Sciarelli, molto amata dal pubblico, ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili: telefono, posta elettronica, messaggi vocali e video dei vari social network.

Pulsante per tornare all'inizio