Cose da Vip

Gessica Lattuca, la madre contro l’ex compagno: “La picchiavi dalla mattina alla sera”

Le telecamere de La vita in diretta sono tornate ieri 22 ottobre 2018 a Favara, cittadina in provincia di Agrigento dove dal 12 agosto scorso non si hanno più notizie di Gessica Lattuca. Ad essere intervistata è stata Giuseppina Caramanno, madre della 27 enne scomparsa, che non ha perso occasione per scagliarsi contro l’ex compagno di Gessica.

“Mia figlia l’ha fatta diventare Filippo Russotto fragile, la picchiava me l’ha detto mia figlia, ora lo ‘smirdio’, il giorno della scomparsa mia figlia era piena di lividi. Quando mia figlia è scomparsa non lo voleva più… Mia figlia non ti voleva più” dichiara Giuseppina. La donna poi aggiunge: “Lui faceva lascia e piglia, lui l’ha buttata nell’alcol. Io allevo i miei nipoti. Ho vergogna che parla male dei figli. Che non sono i suoi figli, l’ha detto lui con la sua bocca, ci ha fatto fare pure il tampone. Sono tuoi figli, li devi amare, ti devi vergognare su quello che dici su Gessica, sui tuoi figli e su di me, tappati la bocca che sei un uomo maledetto“. 

Nel frattempo, sono attesi i risultati degli accertamenti dei Ris di Messina che, nel corso delle indagini, hanno trovato delle tracce di sangue proprio nell’abitazione di Russotto. Su quest’ultime, Vincenzo Lattuca, fratello della giovane, conferma che potrebbero essere le sue ma anche quelle dell’altro fratello o della stessa Gessica. La ragazza, infatti, ha vissuto per cinque mesi a casa dell’allora fidanzato. Le ricerche di Gessica continuano. Non si esclude che la 27 enne, madre di quattro figli, potrebbe trovarsi in Belgio, dove si sarebbe recata più volte in passato con lo stesso Russotto. Giuseppina ha detto di non sapere se la figlia sia ancora viva ma ha voluto comunque lanciare un appello a tutta la comunità favarese. “Se sapete qualcosa di mia figlia, aiutatemi a trovarla…Ditelo, anche se è morta, che almeno le posso dare una sepoltura, come tutte le persone umane“.

Gessica Lattuca coinvolta in traffici di armi e droga? Spunta un audio interessante

Gessica Lattuca, la 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto, potrebbe essere coinvolta in traffici di armi e droga? A far emergere questa ipotesi un file audio venuto fuori da un interrogatorio al boss pentito Mario Rizzo. I magistrati della procura di Agrigento, Salvatore Vella e Paola Vetro, hanno ascoltato le dichiarazioni del boss con la speranza di chiarire il giallo relativo alla misteriosa sparizione della giovane donna. Rizzo è attualmente in attesa di ricevere lo status giuridico di collaboratore.

L’uomo è stato legato in passato ad Angela Russotto, nipote di Filippo, ex fidanzato di Gessica e padre di tre dei quattro figli. Da Mario Rizzo ed Angela nacque un bambino, motivo per il quale i rapporti tra i due sono comunque continuati. Inoltre Gerlando Russotto (che attualmente si trova in carcere perché considerato parte del commando armato che ferì a Liegi in Belgio Saverio Sacco, ristoratore favarese immigrato) è il fratello della ex compagna di Rizzo. Ad accusarlo è stato proprio quest’ultimo durante una deposizione in procura.

Il file audio

Dai racconti del futuro collaboratore è emerso un file audio definito dagli inquirenti “molto interessante”. Quello che si sa del file è che è della durata di 30 minuti e in questo arco di tempo una donna, truffata e tradita dall’uomo, racconterebbe circostanze definite interessanti dagli investigatori. Tra queste ce ne sarebbe una in particolare, che farebbe riferimenti espliciti a traffici di armi e di droga dal Belgio in cui forse potrebbero essere stati coinvolti in passato anche Gessica Lattuca e Filippo durante i loro frequenti viaggi in autobus proprio a Liegi.

Pulsante per tornare all'inizio