Loredana Bertè, la confessione scioccante: “Ricoverata in ospedale psichiatrico con la camicia di forza”
Loredana Bertè, domenica 21 ottobre, è intervenuta all’interno del programma Domenica Live per presentare e promuovere il suo ultimo album di inediti, intitolato “Liberté”. La grandissima cantante italiana, intervistata dalla padrona di casa Barbara d’Urso, ha ripercorso i momenti fondamentali della sua storia professionale e della sua vita privata, lasciandosi andare anche a delle rivelazioni inedite e a tratti sconcertanti. Nella copertina del suo nuovo disco, Loredana Bertè indossa una camicia di forza, di quelle che si usano negli ospedali psichiatrici, e così durante la durso-intervista ne spiega il motivo e racconta quando l’ha indossata per davvero, contro la sua volontà.
Loredana Bertè in un ospedale psichiatrico con la camicia di forza
L’interprete di “Non sono una signora” ha rivelato di essere stata in passato ricoverata in una clinica psichiatrica: “Mi hanno messo davvero nella vita la camicia di forza (…) Io un giorno mi sono rotta le scatole di trapani che, per trent’anni, quando abitavo nell’altra casa… ma tutti i giorni, per trent’anni di seguito (sentivo il rumore). Un giorno sono scesa con la spranga, mi sembra una mazza da baseball, e ho spaccato tutta la portineria, so arrivati in venti, 118, non lo so… tutti i tipi, e mi hanno messo la camicia di forza e mi hanno portato all’ospedale psichiatrico. Io stavo benissimo perché in mezzo ai matti ci stavo da Dio. So stata tre giorni, mi volevano bene (…) Mi volevano mandare a casa, ma io ci stavo così bene che ho pure fatto un miniconcerto”.
Loredana Bertè e la frecciatina a Marco Mengoni
Loredana Bertè, che durante la puntata di Domenica Live si è anche esibita sulle note di Maledetto Luna-Park, nuova canzone rilasciata come singolo insieme ad un altro brano intitolato “Babilonia”, si è lasciata andare anche ad una piccola polemica, se così si può definire, nei confronti di Marco Mengoni. Una piccola frecciatina per dire che il giovane cantante l’avrebbe copiata nel rilasciare due singoli contemporaneamente per lanciare il nuovo progetto discografico.
“M’ha copiato Mengoni, che è uscito anche lui l’altro ieri con due singoli” – Ha affermato con ilarità la Berté. Barbara d’Urso, forse preoccupata dall’impressione che la sua ospite volesse scagliarsi contro il cantante di Ronciglione, ha cercato spegnere il discorso sul nascere, ma l’affermazione di Loredana è del tutto bonaria. La stessa, infatti, ammette di aver “copiato” Ed Sheeran con il lancio di due singoli allo stesso tempo. Poi chiarisce ancora di più la situazione e invia un messaggio affettuoso proprio a Marco Mengoni: “A Mengoni comunque gli voglio bene”. Insomma, Loredana Berté ha voluto sottolineare il suo primato rispetto a Marco Mengoni, visto che Libertè è stato pubblicato il 28 settembre mentre in nuovo album del vincitore di X Factor arriverà solo il prossimo 30 novembre, ma non ha voluto fare una reale critica. Ma se Loredana Bertè afferma scherzosamente di esser stata copiata, Barbara d’Urso non fa la stessa cosa, che in questo momento prende la palla al balzo per sottolineare, ancora una volta, che lei viene emulata; e la frecciatina sembra indirizzata direttamente al competitor, rappresentato da Domenica In e Mara Venier.
Photo Credits Facebook