Alessandro Cecchi Paone entrerà nella casa del Grande Fratello Vip durante la quinta puntata del reality di Canale 5, in onda lunedì 22 ottobre 2018. Non tutti ricorderanno che il giornalista ed ex conduttore tv durante l’edizione dei Telegatti del 2001 protestò contro la vincita dell’ambita statuetta vinta proprio dal reality di Canale 5, alla sua prima edizione. Il Gf vinse fra le categorie Costume e cultura. I 3 programmi in lizza per il premio erano Superquark di Piero Angela, La macchina del Tempo condotto da Cecchi Paone e Grande Fratello condotto da Daria Bignardi.
Il Grande Fratello vince il Telegatto
Maria De Filippi e Gerry Scotti, conduttori di quella edizione, annunciano a sorpresa l’assegnazione del Telegatto al reality show di Canale 5. Alessandro Cecchi Paone, alzandosi in piedi dalla platea protestò violentemente. puntando il dito contro il programma perché aveva poco a che fare con la cultura. Il conduttore spiegò: “Sono arrabbiatissimo e l’ho detto dal primo momento. Trovo assurdo che siano stati fatti questi accoppiamenti. Cosa c’entra il Grande Fratello con la cultura? facciamo una fatica terribile per fare cultura e poi si fa scegliere la gente tra il nostro programma e il Grande Fratello”.
Alessandro Cecchi Paone al Gf Vip
17 anni dopo quell’episodio che lasciò il segno nella storia dei Telegatti, il giornalista è pronto a varcare la porta rossa di Cinecittà. Come si comporterà Cecchi paone nella casa più spiata d’Italia? Se la Marchesa D’Aragona sta cercando di portare un po’ del suo bon ton, il giornalista riuscirà nell’impresa di fare divulgazione da concorrente nel reality show da lui tanto contestato.
Barbara D’Urso entra nella casa del GFVip, ecco il perchè
Ebbene sì, come i fan più attenti avevano sospettato, il countdown pubblicato in questi giorni da Barbara d’Urso sul suo profilo Instagram si riferisce proprio al prossimo ingresso nella Casa del ‘Grande Fratello Vip‘, che avverrà nel corso della puntata in onda giovedì 25 ottobre. A confermarlo sono alcune fonti al giornale Today. La presentatrice, storica padrona di Casa del reality, e reduce dal successo della conduzione della versione ‘nip’ che si è conclusa a giugno, tornerà ad essere coinvolta nel programma. Ancora non è chiaro in quali vesti. Tre sono le opzioni che le si prospettano. La conduttrice potrebbe aprire la puntata, inaugurando così il filone di appuntamenti in onda il giovedì sera. Oppure fare un discorso di incitamento-ramanzina ai concorrenti in gara, come ha fatto Cristiano Malgioglio la scorsa settimana. Tra le varie possibilità, c’è anche un’intervista one-to-one con la collega Ilary Blasi.
Cosa succederà in puntata?
L’opzione più quotata è sicuramente quella del suo ingresso per dire qualcosa ai ragazzi in gioco. Non ci resta quindi che attendere giovedì per scoprire il suo vero ruolo. Ma ci sarà un piccolo nodo da sciogliere. Alfonso Signorini e Barbara D’Urso non hanno rapporti da circa tre anni, chissà come si metteranno quindi le cose tra i due. Intanto, come annunciato dalle Instagram Stories della D’Urso, mancano solo tre giorni al colpo di scena.