Belen Rodriguez: in lacrime lascia lo studio di Tu si que vales
Durante la puntata di sabato 20 ottobre di Tu si que vales, Belen Rodriguez, inaspettatamente, ha abbandonato lo studio del programma in lacrime. Tutto è iniziato durante l’esibizione di Luca Guadagnini, che sul palco del programma di Canale 5, ha raccontato il suo dolore: quello di un padre che a causa di una brutta malattia ha perso la sua bambina e che ha trovato nella musica la forza per andare avanti. Luca, il concorrente in gara ha infatti raccontato che nove anni fa Aurora, sua figlia, pur non avendo ancora compiuto due anni, era già vittima di un tumore alla ghiandola surrenale, una malattia che si è portata via la bambina in soli 20 mesi. Per questo ha deciso di cantare una canzone che “Racconta i diciotto mesi di Aurora, il mio piccolo angelo. Mia moglie Genny aveva vissuto nove mesi meravigliosi durante la gravidanza. Poi, durante il parto, quando hanno tagliato il cordone ombelicale, è andata in arresto cardiaco ed è stata trasportata d’urgenza al Bambin Gesù. Per un mese siamo andati avanti giorno per giorno perché nessuno sembrava capire cosa avesse. Finché una dottoressa si accorse che aveva un tumore sulla ghiandola surrenale grande come un mandarino. Così sono iniziati gli interventi ed i cicli di chemioterapia. La nostra piccolina viveva in ospedale. Solo due volte siamo riusciti a portarla a casa con noi. E quando pensavamo di aver sconfitto il male, è arrivata la notizia che mai avremmo voluto sentire: Aurora aveva una recidiva e le restavano pochi giorni di vita“.
Un racconto straziante e pieno di dolore quello di un Luca, un padre che ha voluto cantare tutto il suo amore attraverso le note di “Tornerà l’Aurora”, una canzone scritta e dedicata alla sua bambina. “Io e Genny- ha continuato il concorrente- l’abbiamo fatta dimettere perché volevamo che trascorresse gli ultimi giorni in mezzo alle persone che le volevano bene. E non in un ospedale pieno di macchine e dottori. Ma prima l’abbiamo portata in montagna per farle vedere la neve. Sono stati due giorni che non scorderò mai. Tutti gli amici sapevano che stava morendo, ma hanno fatto di tutto per farla ridere e divertire”. Lo scopo di Luca è stato quello di raccontare una storia, la sua esperienza e di esibirsi, nonostante il dolore e le lacrime, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.
Dopo aver ascoltato la storia di Luca, Belen Rodriguez in lacrime, ha deciso di abbandonare per qualche minuto il palco di Tu si que vales, dimenticandosi del suo ruolo da presentatrice. Appena si è calmata, la Rodriguez è rientrata in studio nonostante fosse ancora molto provata in volto ed ha assistito al giudizio di Luca, che grazie alla sua storia, alla sua musica e al suo messaggio ha conquistato giurati e giuria popolare tanto da ottenere l’accesso diretto alla finale del talent. Belen Rodriguez però, dopo essere rientrata in trasmissione ha preferito non dire nulla ed è rimasta in silenzio: a parlare per lei solo state le sue lacrime versate durante l’esibizione, il dolore di una donna, di una mamma che inevitabilmente si è immedesimata nella storia di Luca.