
“Si sentono strani rumori dal lavandino. Qualcuno mi aiuti!”, questa la chiamata allarmata di una anziana signora russa. Olga, questo il suo nome, sentiva nella notte sei rumori particolarmente fastidiosi provenire dal suo bagno. Allarmata ha cercato di capire cosa fossero ma non si aspettava nulla del genere. I Vigili del fuoco non immaginavano potesse avvenire un ritrovamento di quel tipo.
Ecco cosa hanno scoperto: un gattino incastrato. Ma come si era arrivato lì? Non possiamo dirlo. I vigili del fuoco nonostante siano riusciti a salvare il cucciolo sono rimasti increduli di fronte alla scoperta, in quanto nessuno si aspettava che l’artefice di quei rumori fosse proprio un micino indifeso. Per liberare il felino, il lavandino è stato smontato e portato in strada e così il cucciolo è stato finalmente liberato.
Uno strano e curioso caso questo avvenuto in Russia, ma a chi di noi non è mai capitato, magari quando si è soli in casa, di sentire rumori strani provenire da ogni parte? Anche se magari non c’è niente la convinzione di aver sentito qualcosa è più forte di tutto. In realtà, una spiegazione logica e non paranormale ai celebri strani rumori c’è: la colpa è da attribuire infatti alle tubature dell’acqua che tutti abbiamo in casa, sotto i pavimenti o nelle pareti.
Il mistero è stato svelato da Lex Tollefsen sull’edizione americana dell‘Huffington Post. Infatti gli inquietanti scricchiolii non sono altro dei tubi che, per una serie di ragioni, si mettono a vibrare propagando il suono. Le cause, come riporta L’Huffington Post, sarebbero riconducibili alla pressione troppo forte dell’acqua, tanto che i rumori in questione dovrebbero sentirsi maggiormente nelle case più vecchie. Addirittura, sempre secondo quanto si apprende, gli scricchiolii possono essere prodotti anche da movimenti “di assestamento” dell’edificio stesso, che possono essere più o meno normali ma che risultano ugualmente inevitabili, specialmente nelle case più moderne. Prestate attenzione anche al parquet: le assi di legno reagiscono in base ai cambi di temperatura, dilatandosi o restringendosi e provocando dei caratteristici rumori. Non abbiate paura dunque; nessun fantasma all’orizzonte, soltanto rumori del tutto normali.
Sentono strani rumori dalla cantina: la scoperta è scioccante
Non si può certo negare che uno degli incubi più ricorrenti di ognuno di noi sia quello di scoprire che dentro le mura delle nostre case si nasconde un animale inquietante. L’incubo è diventato realtà per una famiglia che in Friuli Venezia Giulia dopo aver sentitostrani rumori provenire dalla cantina ha iniziato ad indagare. Smontando i mobili vecchi la famiglia si è accorta che all’interno di uno di essi si muoveva la cosa di un serpente. I vigili del fuoco sono dovuti prontamente intervenire per tirare fuori il rettile, fortunatamente innocuo.
Sentono strani rumori in giardino
Una coppia di turisti in vacanza sulle Alpi, ha iniziato a sentire, durante la notte, dei rumori inquietanti, provenienti dal giardino del loft in affitto tra le montagne. Insospettiti e anche impauriti dalla situazione, hanno preferito rimanere chiusi in casa e aspettare che il rumore cessasse. Ma il brusio e i colpi contro la parete hanno iniziato ad essere sempre più insistenti; così il marito all’alba del mattino seguente, ha deciso di verificare di cosa si trattasse. Giunto con una pala e una mazza nei pressi del giardino, ha fatto una scoperta sorprendente: una mamma cerva e il suo piccolo cerbiatto, avevano trovato riparo tra le foglie alte del giardino. Gli animali, sentiti i passi dell’uomo sono usciti allo scoperto, scappando nel bosco.