Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Il dramma di Marco Liorni: “Mia figlia rischiava di soffocare”

Marco Liorni, amatissimo conduttore, è al timone del programma Italia Sì, un nuovo format che da sabato 15 settembre 2018 va in onda alle 16.45. Il conduttore, che dopo 7 anni ha detto addio a La Vita in Diretta (addio che il pubblico non ha gradito) ha raccontato a Panorama.it: “Una fascia giusta per sperimentare un linguaggio nuovo”. 

Le dichiarazioni di Marco Liorni 

Sull’addio a La Vita in Diretta, e sull’affetto social che ha ricevuto, il conduttore ha rivelato: “Non pensavo di suscitare tanto interesse e soprattutto quella bordata di messaggi pieni di affetto. Mi ha riempito di gratitudine perché significa che il pubblico ha percepito ciò che ho trasmesso nei sette anni di Vita in diretta, una certa predisposizione all’ascolto e l’attitudine a essere costruttivo più che distruttivo”. 

Alla domanda del giornalista che gli ha chiesto se Liorni potesse salire sul podio di Italia Sì, che messaggio lancerebbe: “Vorrei chiedere a tutti i genitori e agli insegnanti di fare un corso per imparare la disostruzione pediatrica. Quella manovra ha salvato la vita a mia figlia Viola”.

Il commovente racconto di Marco Liorni

“Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia – che oggi ha 8 anni – mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso. Ecco, il mio appello lo rivolgerei a tutti i genitori e agli insegnanti: fatelo”. 

Marco Liorni come Fabrizio Frizzi: la commovente dichiarazione di Rita Dalla Chiesa

Ospite dell programma I Lunatici su Rai RadioDue, la conduttrice Rita Dalla Chiesa, attualmente protagonista del sabato pomeriggio di Raiuno con Italia Sì, è tornata a parlare dell’ex marito Fabrizio Frizzi, indimenticabile volto della televisione scomparso prematuramente qualche mese fa. Una Rita Dalla Chiesa nostalgica e malinconica, si confida: “Mi manca molto, mi succede a volte di pensare di chiedergli una cosa per poi rendermi conto che non è più possibile. Erano 27 anni che era presente, tra convivenza, matrimonio e amicizia. Affetto vero, affetto grande. Questo per me è un anno davvero molto duro. Di notte mi trovo ad affrontare anche io dei fantasmi, cerco di cacciarli via guardando dentro me”.

La storica presentatrice di Forum, attualmente è impegnata insieme ad Elena Santarelli nel nuovo programma di Marco Liorni che va in onda una volta a settimana il sabato. Durante l’intervista, Rita dice il suo parere sulla televisione italiana e si lascia andare anche una sorprendente e commovente considerazione sul collega. Infatti Marco Liorni a Rita Dalla Chiesa ricorda proprio Fabrizio Frizzi: “Su alcune cose gode di ottima salute, basta pensare alle fiction della Rai o al programma di Alberto Angela. Sicuramente nella tv italiana ci sono delle persone corrette, uno ad esempio è Marco Liorni, con cui conduco una trasmissione ora. E’ molto educato, mi ricorda un po’ Fabrizio come modo di porgersi con le persone, è sempre gentile, in punta di piedi”.

Pulsante per tornare all'inizio