Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Nadia Toffa: “Non so se ce la farò”, la preoccupazione dei fan

Nadia Toffa ha commosso tutti durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, nel programma del sabato pomeriggio di Canale 5. A Verissimo, la conduttrice e inviata de Le Iene ha raccontato che il cancro è tornato e che si è sottoposta ad un’altra operazione. L’uscita del suo libro: “Fiorire d’Inverno”, l’ha condotta ad un lungo racconto sulla sua vita e anche sulla malattia, che l’ha colpita inaspettatamente lo scorso anno.

La ripresa dall’operazione è stata lunga e anche le cure, chemioterapia e radioterapia, sono state per lei davvero difficili da affrontare. A sostegno delle cure mediche, la Toffa si è espressa lungamente anche sui momenti più drammatici vissuti e così Nadia ha confidato: “All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”. Nadia Toffa ha concluso l’intervista con un consiglio: “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole – e aggiunge sorridendo – e che ‘Le Iene’ portino bene!”.

Nadia Toffa: “Non ce la farò”, la confessione sui social

“Non so se ce la farò”, così ha scritto Nadia sotto a un suo post su Instagram. La conduttrice ha svelato a tutti la sua più grande paura. Il cancro è tornato e la Toffa ha paura per la sua vita. A destare la preoccupazione dei fan e del pubblico, una risposta che Nadia ha dato ad un suo follower. L’utente le ha scritto di aver ritirato le analisi e di sentirsi rassicurato dai risultati: “Almeno inizio a vedere il bicchiere mezzo pieno”. Nella risposta, Toffa non ha nascosto il momento delicato che sta attraversando: ”Sono felice per te. Io non posso dire lo stesso ma non mollo comunque”. “Non è detto che vinca, ma l’importante non è vincere ma mettercela tutta”, ha risposto poi ad un altro commento.

Nadia Toffa, il cancro è un dono: la risposta scioccante della conduttrice

La conduttrice è tornata a parlare della polemica che l’ha investita dopo le sue dichiarazioni sulla malattia. La conduttrice de Le Iene, parlando della sua autobiografia Fiorire d’inverno, era infatti finita nella bufera per queste parole: “In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. In molti l’avevano attaccata e tra i più infervorati c’era stato il giornalista Filippo Facci, il quale già da diverso tempo l’aveva accusata di banalizzare il cancro. A suo avviso la conduttrice è stata fortunata a guarire – per giunta in un arco di tempo piuttosto breve – e dovrebbe riconoscere che molti altri pazienti oncologici non hanno purtroppo la stessa fortuna. Ora, ai microfoni del Tg5 Nadia ha voluto dire la sua, ammettendo di non essersi spiegata in modo chiaro e di essere stata fraintesa.

Nadia Toffa: dure parole contro di lei, la risposta sorprende

La Iena Nadia Toffa è al centro di numerose polemiche in questi giorni per una sua frase secondo cui il cancro sarebbe un dono. Davvero molte le critiche che la donna ha subito sui social. L’ultima di queste arriva da Twitter: “State tranquilli, tanto finirà presto all’obitorio” ha scritto un utente sul social network. La risposta di Nadia Toffa non si è fatta attendere. “Probabile dato che ho un cancro” ha scritto la Iena. In questo caso in tanti si sono schierati in sostegno di Nadia Toffa dopo la frase di cattivo gusto indirizzata direttamente a lei. “Il signor è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita fi chiunque. Anche dei cohlionauti come lui. Se Dio l’ha messo al mondo forse qualcosa di buono dovrà fare. Siamo in attesa. Illuminaci presto signor, siamo in trepidazione” ha scritto la Toffa di tutta risposta al commento di cattivo gusto.

Tra i tanti utenti social che hanno difeso la Toffa, spicca il nome di Laura Pausini. La cantante si è schierata e ha voluto lasciare un messaggio per la Iena incoraggiandola. “Nadia non leggere questa genteTu sei una donna forte e bellissima e noi ti amiamo e stimiamo tanto. Siamo tantissimi. Ciao bella” ha scritto Laura Pausini. Ma l’amatissima cantante italiana non è stata l’unica a voler scrivere un messaggio a Nadia Toffa. Sulla questione si è fatta sentire anche la nota conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa. “Nadia lascia perdere, ti prego. Chi ci è passato ha capito. E ti è vicino. Il nostro dono sei tu che non ti arrendi” ha scritto Rita Dalla Chiesa a Nadia Toffa.

Pulsante per tornare all'inizio