L’indiscrezione di Maria De Filippi
A poche settimane dall’inizio di Amici ’18, ecco le prime indiscrezioni sui nuovi giudici del Serale. La nuova edizione del programma, avrà inizio lunedì 29 ottobre con i Casting su Real Time. Tra le anticipazioni date da Mediaset, tra i papabili nuovi giudici, oltre a Selvaggia Lucarelli e Giorgia, ci sarebbe anche Marco Mengoni. Sembra non essere l’unica novità di quest’anno infatti. Il corpo dei docenti ad esempio, subirà un netto cambiamento rispetto agli anni passati. A lasciare il bancone saranno tanti personaggi storici del programma. Garrison, coreografo dalla prima edizione, sarebbe pronto a dire addio al talent show di canale 5. Dopo 17 lunghi anni, infatti, potrebbe essere sostituito dal ballerino Stefano De Martino.
Ad andare via ci sarebbero anche Paola Turci, Giusy Ferreri, Carlo Di Francesco e Bill Goodson. Pur non essendoci stata alcuna conferma o smentita, uno dei nomi più quotati è quello di Marco Mengoni, che stando a quanto riportato dal settimanale Oggi, il cantante avrebbe già incontrato alcuni del team di Maria De Filippi. Il cantante, era già stato corteggiato lo scorso anno dalla De Filippi, e forse questo potrebbe essere l’anno giusto. Per quanto riguarda gli altri sostituti, pare che sia Selvaggia Lucarelli stia trattando ancora con gli autori, mentre sembra certo il rifiuto di Giorgia. Ovviamente, la Lucarelli, dovrebbe lasciare il programma della Carlucci.
Che fine ha fatto Marco Mengoni?
Da un po’ di tempo, si erano perse le tracce del cantante. Nonostante la sua musica, stesse raggiungendo traguardi importanti, Marco Mengoni ha preferito prendersi un periodo di tempo, per pensare e per fermarsi un attimo. Le ultime attività fatte dal cantante, risalgono alla scorsa estate quando Mengoni fu protagonista di un Tour per l’europa, oltre all’uscita di un mini album. Quest’ultimo, si chiamava “Onde” e racchiudeva 5 versioni del singolo omonimo, tratto dall’album “Marco Mengoni Live“. Per finire, Mengoni insieme a Giorgia hanno preso qualche mese fa, il 43° disco di platino in carriera.
Proprio per tutti questi eventi, il cantante aveva deciso di prendersi un periodo di riposo. Mengoni prima di “ritirarsi” aveva lasciato un’intervista a Sette, il magazine del Corriere della Sera, dichiarando: “Vado in aspettativa” e aggiungendo: “Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Cioè non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà. Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla. Lo faccio con la musica. Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto. Prima destinazione New York, poi da lì si vedrà”.