Carlotta Mantovan, co-conduttrice di Tutta Salute su Raitre accanto a Michele Mirabella e giovane vedova del compianto Fabrizio Frizzi, dopo la morte di suo marito ha scelto essenzialmente il silenzio. Ha deciso di vivere il suo lutto nel più stretto riserbo e di dedicarsi a sua figlia Stella, il regalo più bello che “il conduttore gentile della tv” poteva lasciarle. La giovane giornalista, dopo il debutto nella trasmissione del terzo canale, sarà protagonista anche di Portobello; il nuovo show del sabato sera di Raiuno, condotto dall’amica Antonella Clerici. Tornata finalmente sul piccolo schermo, Carlotta Mantovan sembra aver ritrovato, piano piano, un suo equilibrio e da qualche tempo ha cominciato a pubblicare anche dei post sui social network per tenere viva la relazione tra lei, i suoi fan e gli ammiratori nostalgici di Frizzi.
Carlotta Mantovan e la foto su Instagram che emoziona i fan
Nell’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram racconta una giornata serena con la sua piccolina. Nella foto la sua mano e quella di Stella con due fiorellini: più grande per Carlotta e più piccolino per Stella. “Together, moments, my love”, ha scritto come didascalia allo scatto social che racconta un momento quotidiano fatto di semplicità e tanto amore. Una foto che ha suscitato emozione e commozione tra i follower dell’ex giornalista di Sky; e il pensiero vola subito a Fabrizio Frizzi. Infatti i suoi seguaci le stanno molto vicino e tante sono le frasi di conforto che le indirizzano: “Cara Carlotta, siamo in tanti a guardare oltre il tuo bel sorriso e a sentirci vicini a voi”; “Un abbraccio a te e a Stella, Fabrizio è e sarà sempre li con voi”; “Ciao Carlotta! Fabrizio ti ha lasciato un angelo, la vostra piccola Stella, per lei devi andare avanti con tutto l’amore di cui era capace Fabrizio” e ancora “Due fiori uno accanto all’altro che si accompagnano, uno già schiuso e l’altro pronto per sbocciare! Un abbraccio di cuore”.
Insomma il pubblico italiano e gli ammiratori di Fabrizio Frizzi sono sempre più vicini alla bella Carlotta e alla bambina, cercando di dare loro forza, coraggio e affetto. Non deve essere stato facile affrontare la cosa e spiegare la verità alla piccola Stella, bambina molto sveglia e intelligente, con anche i riflettori puntati addosso. Carlotta ha spiegato che Stella è una bambina curiosa e con una grande dialettica. Per questo non è riuscita a nasconderle il fatto che il suo papà non c’era più: “Ho sempre parlato liberamente con Stella – ha spiegato a Chi -. Sarebbe difficile nascondere la nostra realtà, oltre che sbagliato. L’abbiamo sempre trattata come se fosse un’adulta, ha sempre vissuto una vita in mezzo agli adulti. Certo, rispondo anche a domande scomode. Non è facile, ovvio, ma non sono la prima a dover incontrare questa difficoltà. La vera difficoltà sta nel trovare la forza di farlo” – Ha dichiarato recentemente.
Ma le due eredi di Frizzi sembrano essere forti e coraggiose e con una passione speciale, quella per i cavalli, evidente anche dal profilo Instagram della Mantovan: “La mia vita fuori dal lavoro è tutta in tre parole: Stella, i miei amici e il cavallo”.
Photo Credits Instagram