Michael Bublé lascia la musica per il figlio? Di quale malattia soffre
Michael Bublé lascia la musica oppure no? Il dubbio è legittimo visto che l’artista sembra propenso ad abbandonare per sempre la carriera di cantante mentre il suo manager è pronto a giurare il contrario. La querelle è accesa e la questione resta avvolta nel mistero. Un’intervista rilasciata da Bublé in occasione dell’uscita del suo ultimo album – prevista per novembre 2018 – sembrava far intendere senza ombra di dubbio che il suo intento fosse quello di ritirarsi a vita privata. Poi però a distanza di pochi giorni è arrivata la smentita del manager, il quale ha pubblicato un eloquente messaggio sul profilo Facebook ufficiale del cantante: “Le voci che corrono in rete sono false, niente di tutto quello che è trapelato corrisponde a verità”. Il Daily Mail, prima testata a riportare la notizia, ha travisato le affermazioni di Bublé? In attesa di ricevere conferme o smentite, un dettaglio resta purtroppo fisso e confermato: la malattia del figlio Noah. Proprio questo terribile male, infatti, sarebbe la causa principale del desiderio di Bublé di allontanarsi dalle scene.
“Sono stato all’inferno e oggi vivo senza paura”, ha detto al magazine Stellar qualche tempo fa. Al suo primogenito è stato diagnosticato un cancro al pancreas quando il bimbo aveva solo 3 anni. Il calvario ha catalizzato le attenzioni e le energie dell’intera famiglia. All’inizio sembrava che il piccolo avesse una parotite. Il sospetto ha aperto la strada a ulteriori indagini che, alla fine, hanno dato un terribile verdetto. Una serie di trattamenti negli Stati Uniti e tutto l’amore di papà Michael e mamma Luisana hanno però compiuto il miracolo: Noah è stato dichiarato guarito. L’esperienza tuttavia ha lasciato il segno e Bublé ha rivisto le sue proprietà. Checché ne dica il manager, il cantante ha pronunciato parole inequivocabili: “Ho deciso che non leggerò più il mio nome sulla stampa, non leggerò una recensione… Ho deciso di non usare più i social… Il mio interesse è cambiato, la mia percezione della vita“. Il figlio è guarito, ma lo stress degli ultimi due anni gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione.
Felicità ritrovata
Il calvario attraversato al piccolo Noah è stato duro da affrontare, tanto per il bambino quanto per i genitori. Michael e sua moglie Luisana, tuttavia, ne sono usciti più uniti che mai. “Ci siamo rinnamorarti l’uno dell’altro”, ha dichiarato l’artista in occasione del loro anniversario di matrimonio. Anche la famiglia si è allargata: oltre a Noah e al secondogenito Elias, a luglio è arrivata anche Vida. Non è un caso che l’album in uscita il 16 novembre (quello che, appunto, dovrebbe essere l’ultimo) si intitoli Love. Parte dei proventi dell’album andranno all’associazione ‘Stand Up To Cancer’.
L’annuncio del tumore
“Siamo devastati per il cancro diagnosticato di recente al nostro figlio più grande. Noah al momento è in cura negli Stati Uniti. Siamo sempre stati chiari circa l’importanza della famiglia e l’amore per i nostri figli. Io e Louisiana abbiamo deciso di mettere da parte le nostre carriere per dedicare tutto il nostro tempo e tutte le nostre attenzioni per aiutare Noah a guarire”, si legge sul profilo ufficiale di Bublé e su quello di sua moglie”, avevano scritto Bublé e sua moglie Luisana sui rispettivi profili Facebook. E la guarigione, per fortuna, è arrivata.
Photo credits Facebook