Manuela Arcuri: ecco che fine ha fatto l’attrice
Dove è finita Manuela Arcuri?
Che fine ha fatto Manuela Arcuri? Classe 1977, fece perdere la testa a milioni di italiani, con le sue forme prorompenti e mediterranee. E’ un po’ di tempo che però non la vediamo in Tv e per questo i fan si stanno chiedendo che fine abbia fatto. Sembra che la bella Manuela, si sia presa un p0′ di tempo da dedicare al marito e al figlio Mattia, che ha da poco compiuto cinque anni.
Ma chi è Manuela Arcuri? L’attrice è nata ad Anagni, in provincia di Frosinone ma è sempre cresciuta a Latina, dove ha frequentato le scuole e il liceo artistico. Da sempre appassionata di cinema, si è iscritta subito dopo all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, nella quale si è diplomata nel 1977. Aveva iniziato a lavorare ancor prima, esattamente a 15 anni, iniziando a fare la modella per poi proseguire con i suoi servizi fotografici senza veli, fra il 1994 e il 1998, scattati da Alberto Magliozzi.
La carriera
E’ sbarcata nel mondo del cinema come comparsa nel film I buchi neri di Pappi Corsicato. Ha proseguito nel film I laureati di Leonardo Pieraccioni per poi passare al cinema con Gigi Proietti. Nel 1999 fu scelta da Giorgio Panariello che le diede la consacrazione professionale nel film Bagnomaria, dove interpretava il ruolo di Mara venditrice di bomboloni. Sulla cresta dell’onda, sempre nel 1999, ebbe successo con la copertina di Boss Magazine, Maxim che gli dedicò 4 pagine e la copertina a seno nudo di Max. Come se non bastasse, Playboy Italia le dedicò anche la copertina del numero di ottobre 2000 e un inserto di 52 pagine. Fu protagonista di calendari sexy che la portarono sul set di programmi televisivi come Mai dire gol e Carabinieri, oltre al Festival di Sanremo nel 2002.
Manuela e la vita privata:
Al momento, Manuela Arcuri si definisce una donna molto serena accanto al compagno Giovanni con cui ha avuto il figlio Mattia l’8 maggio del 2014. L’Arcuri e l’imprenditore edile sono fidanzati dal 2013 e da due anni a questa parte la coppia ha deciso di dare la priorità al figlio. Manuela Arcuri ha infatti dichiarato di aver deciso spontaneamente di mettere da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia. Per quanto riguarda il matrimonio però, nonostante il bambino li abbia uniti ancor di più, non è tra i loro progetti imminenti. Sono pochi i momenti in cui la coppia si fa vedere insieme sotto ai riflettori, anche se Manuela mostra spesso immagini private sul suo profilo.
Su un futuro matrimonio da sogno, raccontano: “La cerimonia sarà realizzata in spiaggia in una location suggestiva e festosa”, come dichiara la stessa attrice alla rivista Chi. “Mattia è stato fortemente voluto e desiderato. E adesso che Mattia è qui con noi manca solo il matrimonio […]. Vogliamo essere una famiglia a tutti gli effetti.”
Se il matrimonio non è vicino, potrebbe esserlo l’arrivo di un secondo figlio. Nonostante abbia ammesso che sia molto dura gestirne uno, racconta il suo desiderio di dare un fratellino al figlio Mattia. Una cosa che ha deciso e su cui non si smuove è la questione calendari; sicuramente continuerà la carriera in tv ma è più disposta a scattare senza veli, in rispetto del suo ruolo di mamma.