Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lory Del Santo confessa: “Ho rischiato di morire!”

Lory Del Santo si è lasciata andare ad una confessione scioccante sul suo passato. La cantante e regista, dopo la morte del figlio Loren, è tornata a parlare di un’altra esperienza personale davvero traumatica. E’ stata proprio lei a confessare il suo grande segreto al “collega” Walter Nudo. Così ha raccontato a cuore aperto: “In un attimo ho visto l’aereo che riportava in Italia la mia salma, i funerali e tutti i i titoli dei gironali. Ricordo che è arrivata un’onda gigantesca. In un secondo ero di nuovo a riva, ma ho rischiato di morire. Se mi fossi trovata da sola non so che fine avrei fatto. Mi è preso il panico, ho vissuto una paura glaciale“.

Il suo racconto

Stando al suo racconto, La Del Santo sarebbe stata salvata dal suo bodyguard che è intervenuto appena in tempo per salvarle la vita. “E’ stato così veloce che mi sono chiesta se era un sogno o realtà. Pensa poi quant’è folle l’animo umano: appena mi sono seduta in spiaggia ho pensato che l’emozione era così forte che avrei voluto riprovarla. Quando sei così vicino dal non esserci più, è un’emozione fortissima”, ha concluso.

Proprio questo ricordo le sta dando la forza di andare avanti, e di superare la morte di Loren: “Questa cosa mi aiuta ogni tanto, perché immagino che sarei potuta anche scomparire. Questi dolori che si sono aggiunti successivamente devo assolutamente viverli”.

Lory Del Santo, smentita la malattia del figlio: cosa è successo davvero

Lory Del Santo e la malattia del figlio Loren: arriva la smentita dal fidanzato Marco Cucolo, ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live. La versione ufficiale dei fatti era sempre stata la stessa: il ragazzo soffriva da sempre di una malattia che, alla lunga, lo ha portato al suicidio.

Quanto raccontato da Cucolo, però, cambia un po’ le carte in tavola. La patologia che era stata nominata dalla Del Santo era l’anedonia, come confermato anche all’interno della casa del Grande Fratello VipL’anedonia è una condizione che rende il soggetto incapace di provare piacere, anche in circostanze gradevoli quali dormire, nutrirsi o fare sesso. Insomma, un umore pesante che spiegherebbe il suicidio del giovane. Sembra però che non sia affatto questo il problema che affliggeva Loren. Le parole di Cucolo sono state toccanti: in studio, davanti alla D’Urso, è scoppiato a piangere lacrime cariche di dolore e commozione. D’altronde la morte del ragazzo lo ha fatto soffrire molto e voltare pagina non è così semplice.

“Abbiamo ricevuto una telefonata quando è successo il fatto. Lory ha risposto al telefono e una volta che ha riagganciato mi ha chiesto: ‘Starai sempre con me?’. Poi mi ha detto che Loren era diventato un angelo e non era più con noi”, ha raccontato Cucolo. Non è un caso che la regista abbia perso ben 15 chili. Purtroppo la perdita di un altro figlio l’ha annientata: la Del Santo non mangiava, si limitava a guardare dei punti nel vuoto il suo Marco doveva scortarla dappertutto. Persino in bagno. Ma quale malattia ha rovinato la vita del ragazzo? In studio si è parlato di autismo.

Potrebbe essere stato proprio questo disturbo a causare indirettamente la morte del giovane, visto che l’anedonia rappresenta solamente un sintomo e non una vera e propria patologia. Ciò che è certa è la sofferenza di Cucolo: la notte fa fatica a dormire e il dolore lo ha spinto ad allontanarsi persino dai suoi familiari, ha raccontato. “Era diverso da tutti gli altri, era una persona molto colta”, ha ricordato afflitto.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio