Gf+Vip%2C+la+Marchesa+d%26%238217%3BAragona+e+Patrizia+De+Blanck%2C+lite+in+diretta%3A+%26%238220%3BSei+una+poveraccia%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/16/gf-vip-lite-marchesa-daragona-patrizia-de-blanck-sei-una-poveraccia/amp/

Gf Vip, la Marchesa d’Aragona e Patrizia De Blanck, lite in diretta: “Sei una poveraccia”

Lunedì 15 ottobre 2018 durante la quarta puntata del Gf Vip è andato in onda uno scontro davvero poco nobiliare. La Contessa Patrizia De Blanck e la Marchesa D’Aragona Del Secco se ne sono dette di tutti i colori. Le due donne sono finite quasi alle mani. Il motivo? Durante la settimana tra dichiarazioni sui giornali e nei salotti tv, la Contessa ha contestato il titolo nobiliare della Marchesa, accusandola di essere in realtà un’estetista e venditrice di creme. 

Lo scontro in diretta

Ilary Blasi ha mostrato alla Marchesa quanto accaduto in settimana e la donna ha replicato: “Autorizzo mia figlia e miei legali a procedere contro queste accuse. Pensavo che il Grande Fratello Vip mi tutelasse, questa cosa la trovo scadente e di cattivo gusto”. Appena è entrata la De Blanck, quest’ultima ha subito sottolineato: “La diffamazione a mezzo stampa è un reato penale, non è questa la sede. Non ho mai fatto la massaggiatrice. Non chiamarmi adorata, stai imitando Carlo Giovannelli. Se cominci con adorata già inizi a rompere le pa**e”. La Marchesa non ha certo perso tempo nel rispondere: “Sei gelosa perchè vorresti essere me. Avvocati procedete anche contro questa poveraccia. Mi aspettavo un attacco ma non una cosa del genere. Non sopporterò un agguato simile, non sono qui per fare lo zimbello”. Alla fine la Blasi ha chiosato sulla vicenda: “Se una è ‘na marchesa e l’altra è ‘na contessa, io me sento ‘na principessa“.

 

La Marchesa è nobile?

Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, attacca e sembra smascherare la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. La donna – a detta del giornalista – non avrebbe veramente il sangue blu come racconta. Signoretti, infatti, ha contattato diversi esponenti della nobiltà romana e ha scoperto che la donna avrebbe inventato di sana pianta il suo titolo. Stando a quanto raccontato da Andrea Cardella, il figlio adottivo di Marina Ripa Di Meana, tale Daniela Del Secco era una venditrice di creme e proprio la Ripa Di Meana le consigliò di sfruttare l’assonanza del suo cognome con quello della famiglia nobile “Secco” per vendere di più. Fu così che la Del Secco avrebbe aggiunto il “D’Aragona” al suo nome.

Le creme della Marchesa D’Aragona

Come si apprende dal sito della Marchesa D’Aragona, effettivamente quest’ultima ha prodotto e ancora produce una serie di lussuosissime creme. Sul sito viene raccontata però anche la storia della Casata, informazioni che andrebbero “contro” quanto dichiarato dalla De Blanck nel salotto di Barbara D’Urso. Come si legge dalla sua biografia: “Dal 1991 ad oggi è impegnata nella ricerca dermocosmetica anti-aging, avendo creato una linea di prodotti anti-età per il volto ed il corpo, apprezzata dai più noti dermatologi, medici estetici e chirurghi plastici e considerata quindi l’eccellenza in campo dermocosmetico“. Quando la Marchesa uscirà dal reality show di Canale 5, metterà a tacere tutte le polemiche?

I dubbi sulla Marchesa

Vera marchesa o fake costruito ad arte? I dubbi sulla veridicità del titolo nobiliare di Daniela Del Secco d’Aragona (così, perlomeno, è come si fa chiamare) esistono da anni. Già nel 2013 Dagospia si occupava dell’eccentrico personaggio della movida romana: “Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall’elenco dell’Ordine dei giornalisti lombardi (al quale è iscritta dal 1992, ndr). Ma il “d’Aragona” se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull’Albo d’Oro si trovano i “Secco d’Aragona”, stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all’appello dell’edizione 2005 (o di quelle precedenti)”, scriveva il sito di Roberto D’Agostino.

Exit mobile version