Emanuele Spedicato, nuovo messaggio della moglie Clio Evans per il chitarrista [FOTO]
Clio Evans, moglie del chitarrista dei Negramaro Emanuele Spedicato, ha postato poco fa una foto su Instagram raffigurante lei e il marito nel giorno del loro matrimonio, celebrato esattamente un anno fa, con una lunga dedica che recita così: “Un anno fa ci siamo promessi amore eterno. Lo rifarei altre mille volte amore mio. La mia riconoscenza infinita va a Dio in primis e a tutto lo staff del reparto di rianimazione del Vito Fazzi di Lecce poi, per averti tirato fuori dal pericolo. Grazie ai Negramaro per la continua presenza e alle mie rocce Cocco e Michela, è proprio vero che l’amicizia è il balsamo della vita…grazie ancora a tutti coloro che mi hanno scritto, cercato, chiamato, sostenuto ogni giorno o anche una sola preziosissima volta. Siete importanti. Che Dio vi benedica! Auguri amore mio! Che sia un nuovo inizio!“. Dunque la seconda dedica a Emanuele da parte di Clio, dopo quella del 20 settembre postata esattamente tre giorni dopo il ricovero del chitarrista dovuto ad un’emorragia cerebrale. Adesso Lele sta molto meglio ed è fuori pericolo, a tal punto che i medici dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce hanno potuto sciogliere la prognosi.
Questa, invece, la didascalia dell’immagine pubblicata dall’attrice il 20 settembre, la quale ritraeva lei e il chitarrista intenti a guardarsi negli occhi: “Già due volte, per esperienze personali, la natura… il corso degli eventi mi hanno messa davanti all’ineluttabilità della vita. E alla consapevolezza della fragilità umana. Ma adesso è diverso perché lo STOP/PAUSE è accaduto alla persona più bella che io abbia mai conosciuto, al mio presente, al mio futuro. Al mio tutto. All’Amore in persona. Scrivo GRAZIE ad amici vicini e lontani, a sconosciuti e conoscenti, a stars e a fans per il sostegno, per le preghiere e per l’energia positiva che state dimostrando. Sono certa che in qualche modo gli stia arrivando quest’ondata di amore, incoraggiandolo a reagire ancora più forte. E conoscendolo, anche Lele vi ringrazierebbe con un abbraccio uno ad uno!”.
Emanuele Spedicato sta meglio: i medici hanno sciolto la prognosi
Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, sta meglio e i medici hanno finalmente sciolto la prognosi. E confermarlo è stato l’ultimo bollettino medico della Asl di Lecce, il quale riporta: “Ora il paziente non è più considerato in pericolo di vita, è vigile, respira autonomamente, risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri; il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica”. Un’altra ottima notizia dopo quella di qualche giorno fa in cui i medici avevano rivelato che Spedicato era vigile e cosciente e finalmente fuori pericolo. Nell’ultimo bollettino c’è scritto anche che la fase più dura è stata superata: “I prossimi 10 giorni saranno fondamentali per monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione“. La famiglia, i fan e tutta la band dei Negramaro possono tirare finalmente un bel sospiro di sollievo dopo le durissime settimane appena trascorse.
Emanuele era stata ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce a seguito di un’emorragia cerebrale il 17 settembre scorso, dopo essere stato soccorso dalla moglie Clio all’interno della loro abitazione. I Negramaro, invece, negli ultimi giorni erano stati molto vicini al loro compagno, dedicandogli una lungo post su Facebook che recita così: “Fratello, queste due settimane sono state le più difficili della nostra storia. Ci stai insegnando ad essere sempre pronti a lottare per l’amore che ci circonda, per quello che ti sta dando vigore in questi giorni, che ti arriva forte da ognuna delle persone che ti ha vissuto profondamente ma anche da chi ti conosce appena. La grande forza di volontà che hai dimostrato finora inizia a rasserenarci. Non smetteremo di incoraggiarti e a starti accanto fin quando non ti sarai ripreso la tua vita meravigliosa. Continua così, noi ci saremo sempre! #Forza Lele“.
Photo credit Instagram
LEGGI ANCHE: LE PRIME PAROLE DELLA MOGLIE DI LELE SPEDICATO DOPO IL RICOVERO DEL CHITARRISTA
LEGGI ANCHE: EMANUELE SPEDICATO STA MEGLIO E RISPONDE AGLI STIMOLI
LEGGI ANCHE: NEGRAMARO, ECCO IL TRAILER DEL PROSSIMO TOUR AUTUNNALE NEI PALAZZETTI [VIDEO]