Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Tennis & Friends, si è svolta con grande successo e parata di vip l’edizione 2018

Al Tennis & Friends di Roma, il 13 e 14 ottobre 2018 sono stati effettuati oltre 18.000 controlli e circa 2.700 contatti nel punto informativo. Positivissimi i numeri dell’evento Tennis & Friends che si è tenuto al Foro Italico sabato e domenica e che ha visto scendere in campo numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo mentre equipe mediche della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli hanno eseguito ininterrottamente e gratuitamente controlli a tutto il pubblico partecipante dalle 10 alle 18.

I vincitori del torneo

Vincitrice al primo posto la coppia Paolo Bonolis – Maria De Filippi, seguita da Max Giusti- Francesco Testi. Al terzo posto la coppia Mara Santangelo – Sandrine Testud. I vincitori sono stati premiati dal Giorgio Meneschincheri, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò e del direttore generale Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Marco Elefanti, nella cerimonia accompagnata dall’inno di Mameli intonato da Giuseppe Gambi. La targa ad Onore Fondazione Ania è stata consegnata ad Albano Carrisi, mentre il trofeo Peugeot alla coppia Bonolis-De Filippi.

Le parole del fondatore

Dopo otto anni, siamo davvero felici dei risultati conseguiti con oltre 60.000 check-up gratuiti realizzati. Nel 2018 è partito il primo tour nazionale che ha visto protagonista Napoli e la Campania. Stiamo contribuendo alla diffusione della cultura della prevenzione in Italia. Tennis & Friends, infatti, è nato con l’obiettivo di vincere la resistenza comune della maggior parte della popolazione a sottoporsi ad esami e check-up, dovuta anche al timore di conoscere o scoprire patologie. L’ambiente non ospedaliero del villaggio della salute, la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, sono gli elementi che permettono di intrattenere il pubblico. Nel corso di questi anni, inoltre, abbiamo associato prevenzione e sport, leva fondamentale per la diffusione del corretto stile di vita. In questa edizione anche un Villaggio dello sport, grazie al sostegno del C.O.N.I. e delle federazioni sportive italiane che ci hanno permesso di estendere notevolmente l’area dedicata allo sport”. Queste sono le parole del prof. Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, specialista in Medicina preventiva ed ideatore dell’evento. 

Venerdì 12, un giorno prima della manifestazione ufficiale, si è svolta una giornata interamente dedicata alle scuole con attività didattiche e sportive alternate a momenti di dibattito dedicati alla lotta contro il bullismo e alla sana alimentazione. Ha partecipato tra i testimonial Carlo Conti che, accolto dagli applausi dei bambini, ha ricordato ai più piccoli di non agire in branco, ma di lasciarsi guidare dal proprio pensiero. “Perché ogni persona è speciale nella propria unicità, ed è quella unicità a permettere la creazione di un mondo migliore”.

Ha commentato la manifestazione anche la sindaca Virginia Raggi “Sono molto orgogliosa che Roma ospiti l’ottava edizione di Tennis & Friends, iniziativa che ha il grande merito di coniugare sport e salute. Il benessere passa per uno stile corretto di vita, prevenzione e allenamento. Per questo Tennis & Friends è un’occasione davvero unica. Grazie alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI per la sensibilità, l’attenzione e la cura con le quali portano l’attenzione su tematiche importanti come il bullismo e l’ alimentazione. Tutti temi che hanno come obiettivo quello di far crescere una comunità sana e consapevole”.

Tra gli sponsor della manifestazione anche Cappiello Design che arreda, per l’occasione, il Foro Italico e porta “in campo” la sua cultura dell’abitare in cui tradizione, avanguardia e innovazione si fondono alle esigenze etiche, estetiche e funzionali. A supporto del progetto, Cappiello Design ha coinvolto importanti aziende del design: Lago Store (Roma Jonio), Zanotta, Slamp, FlexTeam, Dema, Lema Mobili e Moroso.

Pulsante per tornare all'inizio