Patrizia+De+Blanck+entra+nella+casa+del+GfVip%3A+%26%238221%3BSar%C3%A0+contenta+la+Dani+di+vedermi%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/15/patrizia-de-blanck-entra-nella-casa-del-gfvip-sara-contenta-di-vedermi/amp/

Patrizia De Blanck entra nella casa del GfVip: ”Sarà contenta la Dani di vedermi”

Patrizia De Blanck è pronta per attaccare la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. Il motivo? Ovviamente il suo titolo nobiliare, già contestato ampiamente dalla famiglia nobile Secco d’Aragona durante la partecipazione della romana a Pechino Express. E visto che durante l’ultima diretta la Del Secco ha ribadito di essere certa delle sue origini nobili, la De Black roda i motori per poterla smentire nella puntata del GF Vip 3 che andrà in onda stasera, lunedì 15 ottobre 2018. A quanto pare tutto sarebbe iniziato da Marina Ripa di Meana che ha conosciuto la donna grazie al suo lavoro di venditrice di creme. «Ti racconto come è andata – dice Patrizia De Blanck a Barbara D’UrsoMarina Ripa di Meana mi chiamò una volta per dirmi che c’era una persona che vendeva delle creme e me l’ha passata al telefono. Era Daniela Del Secco. Tempo dopo, Marina mi richiamò per dirmi che le aveva suggerito di presentarsi come nobile per vendere di più».  Il mistero si infittisce, perché la concorrente del reality avrebbe registrato un suo marchio cosmetico chiamandolo proprio Marchesa d’Aragona.

«Non è nobile – prosegue Patrizia De Blanck – nobili si è per nascita o per matrimonio. Non deve essere penalizzata perché vende creme, ma ora lei si crede davvero nobile, non è così. I nobili non si comportano come fa lei, con quella voce che fa lei un po’ così… Lei ha fatto un marchio che si chiama Marchesa d’Aragona e lo ha registrato» ha continuato la De Blanck.

I dubbi sul titolo nobiliare

Non è la prima volta che l’argomento viene sollevato in tv e dalle pagine di gossip ed anche per questo i telespettatori si chiedono chi delle due donne stia dicendo la verità. “La Marchesa si sa vendere“, disse il Marchese Eugenio Donadoni qualche anno fa. Nessuna possibilità di dimostrare che il titolo nobiliare sia vero, anche se la Del Secco frequenta i salotti buoni, quelli frequentati dai nobili. Il problema maggiore a quanto pare è quello di dimostrare di essere discendenti reali della famiglia d’Aragona, finora a quanto pare accertata solo dai Gaetani dell’Aquila d’Aragona di Vallepiana, discendenti di papa Bonifiacio VIII. Nel registro della nobiltà italiana, figura invece la famiglia Secco d’Aragona, con un’assonanza al cognome della Marchesa Daniela. Si tratta della famiglia che durante la sua partecipazione a Pechino Express ha preso le distanze dal suo presunto titolo.

Alla luce di tutto questo l’intervento di Patrizia De Blanck potrebbe produrre comunque un nulla di fatto, visto che alla fine si tratta della sua parola contro quella della concorrente. L’unica che avrebbe potuto confermare quanto affermato dalla donna è alla fine Marina Ripa di Meana, scomparsa nel gennaio di quest’anno.

 

 

Exit mobile version