Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Nadia Toffa: “Il cancro è tornato, non mi arrendo”

Nadia Toffa è intervenuta a Verissimo e ha rilasciato una lunga intervista a Silvia Toffanin. La conduttrice ed inviata de Le Iene avrebbe rivelato che “il cancro è tornato”. Dopo l’operazione d’urgenza a cui è stato sottoposta lo scorso anno, la Toffa ha dichiarato che il male non è assolutamente andato via, è tornato e ora sta combattendo di nuovo contro di lui. Ai microfoni di Silvia Toffanin, la conduttrice de Le Iene racconta: “Ho subìto più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”.

Ricordando quei momenti drammatici Nadia ha confidato: “All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”. Nadia Toffa ha concluso l’intervista con un consiglio: “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole – e aggiunge sorridendo – e che ‘Le Iene’ portino bene!”.

Nadia Toffa, il cancro è un dono: la risposta scioccante della conduttrice

La conduttrice è tornata a parlare della polemica che l’ha investita dopo le sue dichiarazioni sulla malattia. La conduttrice de Le Iene, parlando della sua autobiografia Fiorire d’inverno, era infatti finita nella bufera per queste parole: “In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. In molti l’avevano attaccata e tra i più infervorati c’era stato il giornalista Filippo Facci, il quale già da diverso tempo l’aveva accusata di banalizzare il cancro. A suo avviso la conduttrice è stata fortunata a guarire – per giunta in un arco di tempo piuttosto breve – e dovrebbe riconoscere che molti altri pazienti oncologici non hanno purtroppo la stessa fortuna. Ora, ai microfoni del Tg5 Nadia ha voluto dire la sua, ammettendo di non essersi spiegata in modo chiaro e di essere stata fraintesa.

Malore per Nadia Toffa, cosa è successo

“La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati”, questo il messaggio shock apparso nel corso della serata di sabato 2 dicembre 2017 sulla pagina ufficiale de Le Iene. Nadia Toffa ha avuto un malore. Un brutto malore. L’inviata e conduttrice della trasmissione di Italia 1 si trovava in un albergo del centro di Cattinara di Trieste quando si è sentita male e ha perso conoscenza.

La direzione della Azienda Sanitaria Universitaria Trieste ha precisato che la “prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione” (era ricoverata nella Terapia Intensiva dell’Arta, Anestesia rianimazione terapia antalgica) e successivamente la Toffa è stata trasferita al San Raffaele di Milano con un elicottero. Attualmente non ci sono ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute, tuttavia le condizioni sembrano essere stazionarie.

Pulsante per tornare all'inizio