Grecia Colmenares ospite da Barbara D’Urso, ma la scambia per Mara Venier
Clamorosa gaffe a Domenica Live, il salotto di Barbara D’Urso. Grecia Colmenares, ospite nella puntata del 14 ottobre 2018, ha candidamente ammesso di aver confuso il programma di Carmelita con Domenica In, il programma di Rai 1 condotto da Mara Venier, competitor diretto di Lady Cologno. L’attrice simbolo delle telenovelas anni ’80, ospite con il suo giovane fidanzato, ha raccontato di aver avvisato i suoi follower su Instagram sbagliando a ricordare l’appuntamento televisivo. L’attrice infatti ha specificato di essere ospite a Domenica In, invece che a Domenica Live. Il compagno l’ha corretta, ma nel momento in cui Grecia voleva modificare la didascalia, il telefono si è scaricato. Prontamente la padrona di casa le ha chiesto: “Quanti follower hai?” e l’attrice ha replicato: “20mila”. Con aplomb la D’Urso ha sorriso: “Vabbeh abbiamo regalato 20mila telespettatori alla concorrenza, sono generosa!”.
Chi è Grecia Colmenares
Negli anni ’80 e ’90 Grecia è stata “il” volto delle telenovelas. Protagonista di Topazio e Manuela, ha avuto successo nel 1984; la popolarissima attrice ha poi interpretato Milagros (in cui è l’omonima protagonista e sua madre Maria) e I due volti dell’amore (dove impersona le due sorelle gemelle Eva ed Angelica).
Mara Venier e Barbara D’Urso: la sfida della domenica in tv
Si fa sempre più agguerrita la sfida tra Domenica In e Domenica Live, Mara Venier e Barbara d’Urso, in teoria amiche oltre che colleghe. Le due seguitissime conduttrici continuano a beccarsi con stati sui social per quanto riguarda il confronto. Le due trasmissioni domenicali sono molte vicine in quanto ad ascolti e tutte e due sono convinte di vincere, o quasi. Dal loro profilo Instagram ufficiale, ogni settimana riportano puntualmente i risultati, ma solitamente differiscono. Mara Venier qualche volta ha riportato dati inferiori rispetto a quelli condivisi dalla d’Urso, mentre per Barbarella la trionfatrice è sempre e comunque lei, affermando di utilizzare “dati veri”, facendo intendere che quelli dell’avversaria, invece, sarebbero fasulli o inesatti. Ma se finora la zia nazionale aveva evitato di rispondere alle accuse, adesso è passata al contro attacco con maliziose frecciatine spedite all’indirizzo di Lady Cologno.
Le frecciatine sui social
Intanto i risultati riportati dalle due conduttrici continuano a differire. Oggi 15 ottobre, all’indomani dell’ultima puntata delle due trasmissioni domenicali, Mara e Barbara hanno riportato i nuovi numeri, entrambe dai rispettivi profili social. Per Mara Venier, Domenica In ha battuto Domenica Live con il 18,7% di share contro il 16,1% di Canale 5. Barbara d’Urso riporta dati diversi e fa un discorso più complicato, a supporto della sua tesi: “Buongiorno!!! Ieri grandi ascolti per Domenica Live!! Prima parte 19,80%, seconda parte 19,55%, Storie 17,20% e Attualità 16,57%!! Tutto questo partendo alle ore 14 all’11% (oltre 8 punti sotto il competitor) e portando la curva di Canale5 a diventare prima rete oltre il 22% di share!! Picco del 22.3% di share alle ore 16,31 sopra tutti!! GRAZIEEEEEEEE!! Con TREDICI interruzioni pubblicitarie!!”. Parecchi punti esclamativi e dati molto più alti rispetto a quelli riportati dalla Venier. Chi ha ragione? Quali sono i dati veri? Chi ha vinto questa sfida? Sarebbe l’ora di decretare settimanalmente la vera trionfatrice.