Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Alessandra Amoroso commuove Maria De Filippi e i giudici a Tu sì que Vales

Alessandra Amoroso è stata ospite ieri sera 13 ottobre nel corso della puntata di Tu sì que Vales, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La cantante salentina è passata a trovare colei che l’ha lanciata nel mondo della musica dieci anni fa, la De Filippi appunto, grazie al celebre talent Amici. Nel corso della serata la Amoroso ha presentato il suo nuovo album, 10, cantando l’ultimo singolo estratto da questo dal titolo Trova un modo. Durante l’esibizione la De Filippi è risultata particolarmente commossa, cantando tutto il pezzo e dicendo a Rudy Zerbi, uno dei giudici, di avere la pelle d’oca. Del resto la De Filippi e la Amoroso sono molto legate e il loro affetto reciproco cresce continuamente: la cantante infatti non perde occasione per ringraziare la conduttrice per l’opportunità datale dieci anni fa, confessando che per lei è quasi come una seconda madre.

Terminata l’esibizione Maria ha augurato il meglio alla Amoroso, dicendole questo: “Mi piace molto come canti. Intanto grazie per i dieci anni, ma spero che ce ne siano altri di dieci, dieci e dieci. Tutti tuoi!“. Anche i giudici sono rimasti molto colpiti dall’esibizione di Alessandra, in particolare Belen Rodriguez, sua grande fan, che è corsa ad abbracciarla. In chiusura la cantante ha ringraziato apertamente si la De Filippi che Rudy Zerbi: “Voglio dare un bacio a Rudi. Con lui e Maria De Filippi ho passato dieci anni all’interno di un contesto”. Per la Amoroso si tratta di un periodo particolarmente positivo: oltre alla pubblicazione dell’album, la cantante potrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2019? Le dichiarazioni della cantante

 

Alessandra Amoroso parteciperà con molta probabilità alla prossima edizione delFestival di Sanremo. La cantante salentina infatti, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo album 10, rilasciato oggi 5 ottobre, ha fatto intendere che potrebbe essere uno dei “big” che gareggerà sul palco dell’Ariston, dopo l’ufficialità della presenza di un’altra grande della musica italiana, Loredana Bertè. Secondo Soundsblog durante la conferenza, alla domanda dei giornalisti riguardo un eventuale sua partecipazione alla prossima edizione del Festival, la cantante non ha risposto, rimanendo in silenzio. A quel punto un giornalista le ha chiesto “Significa che è un sì?”, e Andrea Dandoni ha risposto: “Se non si fosse capito, è sì. A quel punto la Amoroso ha accennato un: “Parliamo di oggi“. Se l’artista salentina dovesse salire a febbraio sul palco dell’Ariston, per lei sarebbe la prima volta da cantante in gara, infatti è l’unico vincitore di Amici a non aver mai preso parte al festival: nei due precedenti ha soltanto duettato con Valerio Scanu prima e con Emma Marrone poi, rispettivamente con le canzoni Per tutte le volte che e Non è l’inferno. Inoltre Alessandra avrebbe l’occasione di festeggiare i suoi 10 anni di carrierasul palco insieme a Claudio Baglioni, suo idolo da sempre. Lo ricordiamo, la prossima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 5 al 9 febbraio. Intanto la Amoroso ha rivelato anche le tappe del tour nei palazzetti a supporto del nuovo album 10, rilasciato oggi e accompagnato dal nuovo singolo estratto Trova un modo. La tournée partirà il 5 marzo da Torino e terminerà il 19 aprile a Cagliari, toccando tutte le venti regione italiane.

LEGGI ANCHE: UNA GIORNATA CON ALESSANDRA AMOROSO, ECCO COME PARTECIPARE AL CONCORSO DELLA MONDADORI

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO COMMOSSA A DOMENICA IN RICORDA LE NONNE, “VOLEVO CONOSCESSERO I MIEI FIGLI”

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, UFFICIALI LE DATE DEL TOUR 2019. TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, RILASCIATO IL NUOVO SINGOLO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

Photo credit Twitter

Pulsante per tornare all'inizio