Miriana Trevisan rinviata a giudizio per l’accusa di diffamazione ai danni del produttore Massimiliano Caroletti. Questa la decisione del gip di Roma a seguito delle accuse della showgirl nei confronti del produttore cinematografico nonchè marito di Eva Henger. Circa un anno fa, la Trevisan raccontò di aver ricevuto delle molestie nel mondo dello spettacolo italiano facendo un nome ben preciso. In un’intervista ad un magazine di gossip, la valletta di Mike Bongiorno dichiarò di aver respinto le avances del produttore esecutivo nelle fasi di preparazione del film Bastardi del 2006. Stando al racconto rilasciato da Miriana, Caroletti a seguito del rifiuto, avrebbe ridimensionato di molto il ruolo che lei spettava all’interno della pellicola. Vero è che vennero tagliate diverse scene. Date le pesantissime accuse, il marito di Eva Henger presentò una denuncia nella Procura romana. A quanto pare la prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 12 marzo 2019.
Le accuse contro Giuseppe Tornatore
L’ex velina di Striscia la Notizia, dopo il caso Weinstein, è diventata una delle voci italiane del movimento #metoo. In una intervista confessione a Vanity Fair, lo scorso novembre, aveva accusato di molestie anche il regista Giuseppe Tornatore. Stando ai racconti della Trevisan, l’episodio con il regista premio Oscar sarebbe avvenuto venti anni fa, dopo un provino per il film La leggenda del pianista sull’Oceano, quando Tornatore la invitò a cena fuori e provò a baciarla in maniera piuttosto aggressiva. “Mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo” aveva dichiarato la showgirl napoletana. Da queste pesanti accuse il regista si era difeso affermando: “Io innanzitutto ho la coscienza a posto. Questo incidente non mi ha provocato sofferenze, stupore invece sì. Soprattutto mi ha svelato una dimensione che non conoscevo. Cioè che una mattina accendendo la televisione o il computer scopri di essere un mostro, di essere uno che non sei. Certo, tu in seguito potrai sempre cercare di dimostrare che non è vero, ma intanto il danno è fatto”.
Miriana Trevisan contro Eva Henger: “Parla di droga e invece suo figlio…”
L’ex velina di Striscia la Notizia e ragazza di Non e la Rai, aveva già in passato avuto un contenzioso con la Henger dopo le accuse di molestie nei confronti del produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, marito dell’ex diva dell’hard; accuse poi smentite dalla stessa Eva. Miriana dopo le dichiarazioni contro Francesco Monte, è intervenuta su Instagram con un posto molto polemico rivolto proprio alla Henger: “Tutti i nodi vengono al pettine. Dopo aver passato il tempo a coprirmi di fango ieri Eva Henger all’Isola ha pensato bene di scagliarsi gratuitamente contro un ragazzo parlando di “droga” giusto per ottenere qualche briciolo di visibilità in più. Lei che dà lezioni di “buona famiglia” agli altri e invece (come tutti) dovrebbe imparare a praticare molta più cautela nei giudizi“.
L’ex velina, per far comprendere meglio ciò che intende nel suo post, riporta anche uno stralcio dell’articolo de Il Tempo del 2011 che spiega la vicenda: “Arrestato per droga il figlio dell’ex pornostar Eva Henger. Il ragazzo di 17 anni, R.S., è stato fermato martedì pomeriggio dai carabinieri della stazione di La Storta a piazza della Visione. Il giovane era assieme a un suo coetaneo. A incuriosire i militari un gesto del minorenne. Hanno perquisito i due e hanno trovato nelle tasche del figlio della Henger cinque grammi di marijuana […]”.