Detto da loroPrimo Piano

Loredana Berté: “Mio padre era una bastardo. Sono contenta sia morto”

Loredana Bertè è stata ospite nel corso della trasmissione L’Intervista, diretta da Maurizio Costanzo ieri 11 ottobre in seconda serata, e ha ripercorso le tappe della sua vita, partendo dall’infanzia. La cantante calabrese si è lasciata andare ad esternazioni piuttosto pesanti nei confronti della sua famiglia, in particolare verso il padre e la madre: “Ho visto mio padre prendere a calci mia madre per farla abortire all’ottavo mese di gravidanza. Era un bastardo sono contenta che sia morto“, ha dichiarato l’artista di Bagnara Calabra. Un pensiero poi è andato alla compianta Mia Martini, sua sorella, che da piccola la portava al luna park nelle giornate particolarmente dure: “Nelle giornate particolarmente violente, mi portava al luna park per farmi uscire di casa. Ed è proprio da qui che prende il nome il mio nuovo singolo: Il mio luna park è maledetto, perché è un luogo che mescola amore e odio“.

La Bertè ha infatti da poco rilasciato il suo nuovo album, pubblicato il 28 settembre e dal titolo Libertè. Per la cantante è stata un’estate molto positiva, accompagnata dal singolo Non ti dico no realizzato insieme ai Boomdabash, che si è aggiudicato il titolo di tormentone dell’estate vincendo il premio RTL 102.5 Power Hits Estate. Loredana, inoltre, con molta probabilità parteciperà anche alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Sempre nel corso dell’intervista con Maurizio Costanzo, ha confessato che non si innamora più da 25 anni e l’unico uomo che abbia amato è stato Bjorn Borg: “L’ho sposato perché mi sono detta voglio dei figli…io che di solito non faccio domande dopo 4 anni di matrimonio gli ho detto “era meglio la parte della fidanzata, io son sposata con te da 4 anni, voglio dei figli!”… lui, insieme alla madre ha detto “assolutamente no. I figli solo di sangue svedese”… Oggi non sono innamorata, da 25 anni, 30 non lo sono più. Sì, son casta e pura. L’ultima volta che ho provato amore è stata 25 anni fa, con Borg“.

Ufficiale la data di rilascio del nuovo album di Loredana Bertè: si intitola Liberté

 

Finalmente è ufficiale la data di rilascio del nuovo album di Loredana Bertè: si tratta di venerdì 28 settembre, come annunciato qualche giorno fa dall’artista di Bagnara Calabra con un posto pubblicato sui social, che mostra la copertina dell’album con su scritta la tracklist ufficiale. Libertè sarà il sedicesimo album registrato in studio dalla cantante, il primo di inediti dopo 13 anni di raccolte e seguito naturale dell’ultimo disco  Amici non ne ho… ma amiche sì! L’album è prodotto da Luca Chiaravalli e si avvale di molte collaborazioni di spessore: Ivano Fossati, Gaetano Curreri, Maurizio Piccoli, Federica Abbate e Fabio Ilacqua, gli autori con cui Loredana ha lavorato per la realizzazione del disco. Di seguito la tracklist ufficiale:

Intro
Liberté
Maledetto luna-park
Babilonia
Una donna come me
Messaggio dalla luna
Anima carbone
Tutti in paradiso
Davvero
Gira ancora
Non ti dico no
Outro

Negli ultimi giorni, invece, la Bertè era passata alle cronache per la sua eventuale prossima partecipazione al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Arena di Verona, lo scorso lunedì 3 settembre, in occasione della finale degli RTL 102.5 Power Hits Estate con la quale il singolo Non ti dico no si è aggiudicato il titolo di tormentone dell’estate, Loredana ha affermato che tornerebbe sul palco dell’Ariston ma ad una sola condizione, ovvero che la sua canzone non venga scritta da Biagio Antonacci. Esternazione che ha mosso diverse critiche, soprattutto tra i fan di Biagio. Inoltre, la Bertè ha anche lanciato una stoccata al direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, il quale non l’aveva inclusa nella rosa dei cantanti scelta per la passata edizione del festival, fatto per il quale la Bertè rimase profondamente dispiaciuta. Vedremo se la cantante calabrese sarà presente alla prossima kermesse sanremese.

LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTE’ A SANREMO 2019 “CI ANDREI, MA NON VOGLIO CANZONI DI BIAGIO ANTONACCI”

LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTE’, “PRIMA MI FACEVO SCHIFO, A 67 ANNI SONO DI NUOVO FELICE”

LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTE’ CONTRO LISA, ACCUSATA DI PLAGIO. SCOPPIA LA POLEMICA [VIDEO]

Photo credit Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio