
Il Segreto anticipazioni spagnole: ecco cosa accadrà nella soap iberica nelle prossime puntate. Un grande colpo di scena arriva a Puente Viejo, Maria Castaneda tonerà nel paesino dopo aver appreso della morte di Donna Francisca?
Dopo la rivolta di Larraz e degli altri lavoratori della Montenegro, l’Assemblea ha deciso che la matrona dovrà essere condannata a morte. Per umiliare ancora di più la Montenegro, verrà specificato che la fucilazione sarà pubblica.
Tutti dovranno assistere all’esecuzione della signora, personaggio molto odiato in paese. Sappiamo già che Francisca non prenderà male la notizia della sua morte anzi, ne parlerà con rassegnazione a Raimundo, ringraziandolo per gli unici momenti di felicità che ha saputo regalarle. Chi non si rassegnerà mai invece sarà Saul. Il ragazzo, che verrà adottato dalla nobildonna, cercherà una soluzione per salvare la sua matrigna e inizierà a progettarne la fuga. Francisca però non vuole collaborare e deciderà di accettare la sua condanna a morte come richiesto a gran voce. La notizia della condanna a morte di Francisca arriverà anche a Cuba, dove si trovano Maria e Gonzalo.
I due infatti erano scappati da Puente Viejo inscenando la loro morte, per fuggire dalle ire della Montenegro. Maria e Gonzalo, nonostante siano stati perseguitati dalla matrona, sembra saranno molto dispiaciuti per la condanna della signora. Ormai consapevole che la matrigna sia a conoscenza della verità, Maria deciderà di scrivere una lunga lettera a Francisca. Il contenuto è rimasto top secret, ma non un importante dettaglio. Vi possiamo infatti svelare che, solo dopo aver letto le parole della sua figlioccia, Francisca reagirà e comunicherà a Saul di provare a salvarla.
Il Segreto anticipazioni spagnole: Emilia incinta dopo lo stupro subito
Dopo l’uccisione di Dos Caras, per mano di Nicolas, arriverà in paese il Generale Perez de Ayala, padre dell’uomo. Il Generale arriverà in paese per vendicare la morte del figlio e le combinerà di tutti i colori ai Castaneda, prima prendendo di mira Emilia e poi suo marito Alfonso. L’uomo è disposto a tutto pur di vendicarsi di Nicolas Ortuno, reo di aver ucciso a brucia pelo il figlio Tomas, l’assassino di Mariana Castaneda. Le anticipazioni annunciano che utilizzerà una falsa pista per accusare i locandieri che continueranno a tenere la bocca cucita, nonostante le torture subite nel carcere di Trefacio. Proprio nel carcere, la povera Emilia rivivrà il dramma vissuto già alcuni anni prima. Fortunatamente, Raimundo studierà un piano per liberare i congiunti dalla tortura. Infatti, comunicherà al generale che Nicolas si è nascosto in Portogallo, mentre Emilia e Alfonso stenteranno a tornare alla normalità.
Emilia Ulloa e Alfonso Castaneda accusati dell’omicidio di Fe
Inizia il piano del Generale Perez de Ayala, Emilia e Alfonso saranno accusati del tentato omicidio di Fe, trovata impiccata nella sua bottega ( in realtà dietro c’è ancora una volta Perez de Ayala Senior) verranno condotti in carcere dove subiranno terribili abusi: Emilia verrà violentata, mentre Alfonso, picchiato a sangue, perderà l’uso della vista. Solo l’intervento di Raimundo riuscirà a metterli in salvo, l’Ulloa sarà però costretto a riferire il nascondiglio di Nicolas.
In realtà scopriremo che farà tutto parte di un piano orchestrato dagli Ulloa/Castaneda.Raimundo riuscirà infatti a far incastrare Perez per abuso di potere. E’ per questo motivo che Emilia incomincerà a prendere lezioni di lancio dei coltelli dal nuovo marito di Dolores, il circense Tiburcio. Anticipazioni provenienti dalla Spagna rivelano infatti che la donna sarà pronta ad accogliere il ritorno del temuto Generale. Quando Perez infatti rientrato a Puente Viejo tenterà di sequestrare i due dentro la loro locanda Emilia, senza esitare, accoltellerà il dispotico generale liberando l’intera città da una nuova crudele dittatura.