Fervono i preparativi per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5, che negli scorsi anni ha portato al successo Emma Marrone e Alessandra Amoroso, è sicuramente uno dei più longevi della televisione italiana. Con la prossima edizione, infatti, il programma si prepara a spegnere ben 18 candeline. Quest’anno, però, non sarà facile. La De Filippi e tutta la produzione dovranno mettercela tutta per tornare ad appassionare i telespettatori. Questi ultimi, specialmente negli ultimi anni hanno accusato la stanchezza del format.
Maria alla ricerca di nuovi giudici
Proprio per questo motivo, la conduttrice sarebbe alla ricerca di nuovi volti e nuove idee per riuscire a vincere la sfida degli ascolti del sabato sera (ma sarà ancora di Sabato?), ma soprattutto la battaglia con Ballando Con Le Stelle. I rumors vorrebbero che proprio alla trasmissione di Milly Carlucci, la De Filippi voglia “rubare” uno dei giudici. Si tratta di Selvaggia Lucarelli, la pungente opinionista e scrittrice de Il Fatto Quotidiano. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, infatti, Maria avrebbe puntato proprio la giornalista per la fase serale del programma. “Negli studi Mediaset di via Tiburtina, a Roma, si mormora che Maria De Filippi stia già lavorando alla prossima edizione di Amici e che abbia in mente di rinnovare la giuria dell’edizione serale: a quanto pare avrebbe iniziato a corteggiare nientemeno che Selvaggia Lucarelli“. A tal proposito, come scritto poi sempre nella rubrica Pillole di Gossip di Oggi: “Riuscirà a strappare alla storica ‘nemica’ Milly Carlucci la sua giudice più irriverente?“.
Nel frattempo, in attesa di conferme, la presentatrice di Uomini e Donne avrebbe preso di mira anche un volto noto della musica italiana. Proprio qualche giorno fa, ai microfoni di Radio Radio, Maria ha invitato espressamente la cantante Giorgia a partecipare ad Amici nelle vesti di giudice. “Io lo chiedo ogni anno a Giorgia, vieni a fare il giudice! Vieni a fare il giudice!” ha esclamato la moglie di Maurizio Costanzo.
Amici 2018, i nuovi cambiamenti del programma sconvolgono il pubblico
Amici di Maria De Filippi è pronto a ripartire con la diciottesima edizione in onda a partire dai primi mesi dell’inverno 2018. Tante novità e cambiamenti attendono i telespettatori affezionati al programma. Per il momento, secondo le prime anticipazioni che si rincorrono sul web, sembrerebbe che Amici manterrà il consueto appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5, mentre la striscia quotidiana continuerà ad andare in onda su Real Time. La fase più attesa del talent, quella serale, andrà invece in onda in prime time dalla primavera del 2019. Per quanto riguarda il cast dei professori, il programma ci ha abituati a continui cambiamenti e pare che per la nuova edizione sia imminente l’addio delle due amatissime artiste Giusy Ferreri e Paola Turci.
Ancora in fase decisionale è invece il cast dei ballerini professionisti che faranno da mentori e maestri ai ragazzi. Incerta invece per i cantanti la presenza dei tutor, figura di riferimento durante la settimana dei ragazzi, ruolo che nell’edizione precedente è stata ricoperta da Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.
Altro cambiamento sicuro è alla conduzione del day time su Real Time; Marcello Sacchetta e Stefano De Martino (poi sostituito da Paolo Ciavarro) saranno sostituiti? Per un periodo era stata data per certa la presenza di Pamela Camassa, showgirl e compagna di Filippo Bisciglia. La Camassa aveva condiviso uno scatto su Instagramnegli studi di Amici e sui social tutti i fan del programma hanno ipotizzato che sarebbe stata proprio lei a prendere il posto dei due conduttori. La fidanzata di Bisciglia ha però prontamente smentito la notizia; secondo gli ultimissimi rumors sul web, pare che il nuovo volto al timone del day time di Amici sia l’ex ballerina del talent Lorella Boccia,che affiancherà i confermatissimi Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro.