Il+principe+William%2C+la+confessione+scioccante%3A+%26%238220%3BHo+sofferto+di+disturbi+mentali%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/10/11/principe-william-confessione-scioccante-ho-sofferto-di-disturbi-mentali/amp/

Il principe William, la confessione scioccante: “Ho sofferto di disturbi mentali”

Il Principe William ha sofferto di disturbi mentali? Alcuni pettegolezzi dovrebbero forse rimanere celati e non arrivare tra le pagine indiscrete dei tabloid, ma pare che in questo caso il Duca d’Inghilterra non abbia rispettato le regole di palazzo. Recentemente infatti di fronte ai sudditi e alla stampa, ha rivelato un dettaglio della sua vita privata che nessuno conosceva. Il Principe e marito della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è intervenuto nella città di Bristol per il lancio di “Mental Health At Work”, un progetto che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale nel posto di lavoro. L’appoggio del principe William è stato fondamentale. “Prima cosa: salvaguardare la propria salute”.

La confessione del Principe William

In questa occasione il principe ha confessato: “Ho sofferto anche io di disturbi mentali“. Tutto sarebbe ricondotto alla sua permanenza fra le forze armate dell’esercito inglese. William infatti è stato un pilota prima della Royal Ari Force e poi un pilota di ambulanza per l’East Anglican Air Ambulance. A quanto pare, quel periodo potrebbe aver lasciato dentro di lui dei brutti ricordi. “Ho visto tante persone tristi sul mio cammino, ho creduto che anche la vita fosse triste allo stesso modo – ha spiegato il Duca di Cambridge – ho sfiorato la depressione perché ho visto morte, tristezza e disperazione ogni giorno. Se non hai il giusto supporto queste sensazioni ti logorano dentro. Ho affrontato sfide difficili. Comprendo l’importanza di chiedere aiuto”.

Kate Middleton e William di nuovo insieme dopo la pausa: ecco cosa è successo

Kate Middleton e il Principe William di nuovo insieme dopo la pausa maternità. A otto mesi dall’ultima volta, la coppia reale è stata fotografata nuovamente fianco a fianco in occasione di una visita ufficiale. Dopo la nascita di Louis infatti, la duchessa di Cambridge ha dedicato gli ultimi mesi esclusivamente al riposo e alla cura della famiglia. Ora però, per la bella Kate è tempo di tornare agli impegni presi con i sudditi. Proprio questa mattina, 9 ottobre 2018, i due coniugi hanno preso parte al Global Ministerial Mental Health Summit. Alla County Hall nella zona di South Bank di Londra sono arrivati insieme e hanno partecipato all’incontro sulla salute mentale, tema molto caro alla loro associazione Heads Together, che per la prima volta ha unito politici, accademici e responsabili delle istituzioni sanitarie.

L’attacco a Kate Middleton: “Le vere mamme non sono come te”

Kate Middleton criticata come mamma. Non è la prima volta che la duchessa di Cambridge subisce degli attacchi in merito al comportamento con i suoi figli. Per quanto lei cerchi di essere una mamma perfetta, attenta alle loro esigenze e a quelle del protocollo, c’è sempre qualcuno pronto a rimproverarla. Per un motivo o per l’altro. Stavolta il biasimo arriva da un volto noto del cinema mondiale, ovvero Keira Knightley. L’attrice ha scritto un saggio da inserire nel libro Feminists Dont’s Wear Pink (and Other Lies) di Scarlett Curtis, un’opera volta a demolire alcuni tra i più celebri luoghi comuni sull’argomento ‘donne’. La Knightley, divenuta mamma nel 2015 della piccola Edie, ha detto la sua proprio in merito all’argomento maternità. Tra le sue considerazioni ha affermato che la moglie di William non rappresenta affatto le normali mamme del mondo.

Exit mobile version