Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

La Prova del Cuoco rischia la chiusura: ecco la decisione della Rai

Elisa Isoardi cacciata dalla Rai? La Prova del Cuoco infatti sarebbe a rischio chiusura, e l’azienda sta riflettendo seriamente sul da farsi. Gli ascolti non sembrano decollare e le gaffe che la conduttrice fa puntata dopo puntata sono davvero troppo. La compagna di Matteo Salvini sta ricevendo le critiche feroci del web. Ed ora sembra che la Rai abbia preso dei provvedimenti per lei e per il cooking show. 

La Prova del Cuoco di quest’anno non riesce a superare la soglia del 13% di share e massimo 1,3 milioni di spettatori. Numeri molto bassi visto rispetto a quelli che faceva Antonella Clerici. Ebbene si il flop de La Prova del Cuoco sta creando dei danni in termini d’ascolto anche al TG1 delle 13:30 che non ha più un traino d’ascolto soddisfacente dal programma che lo precede. A questo punto la Rai sta ricorrendo ai ripari modificando alcuni aspetti del programma. In particolare, torneranno i “vecchi” cuochi ed altri personaggi che erano presenti nelle edizioni passate.

Elisa Isoardi, scivolone imbarazzante a La Prova del Cuoco: la decisione Rai

Piccolo scivolone di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco; la bella conduttrice naif ha ospitato in studio nella puntata andata in onda martedì 9 ottobre 2018 Pino Insegno, attore e noto doppiatore di attori quali Jamie Foxx, Viggo Mortensen. Quando l’attore improvvisa una gag con Andrea Lo Cicero per doppiare la sua introduzione, la Isoardi ha chiesto a Insegno: “Fammi la voce di Russell Crowe”. Imbarazzata la risposta dell’attore romano: “E quello è quell’altro, è Luca Ward”. Lo stesso Luca Ward su Instagram ha raccontato ai suoi follower la piccola gaffe della padrona di casa e numerosi sono stati i commenti dei follower del noto doppiatore che si sono scatenati anche in commenti poco carini nei confronti della compagna di Matteo Salvini. 

Gli ascolti de La Prova del Cuoco

Da quando Antonella Clerici ha abbandonato il timone del noto cooking show del mezzogiorno di Rai 1, il risultato dal punto di vista degli ascolti non è stato certo lusinghiero; la conduttrice però sembra continuare a mantenere un atteggiamento molto naturale e genuino nel suo stile di conduzione; anche Andrea Lo Cicero, che inizialmente sembrava faticare a trovare il suo giorno inserimento nel format, sembra piacere molto al pubblico l’inserimento di un personaggio d’onore al giorno. Mercoledì 10 ottobre 2018 sarà ospite Franco di Mare, giovedì 11 sarà il turno di Sebastiano Sommamentre venerdì 12 chiude la rassegna degli ospiti un altro gradito ritorno, quello della conduttrice Alda D’Eusanio.

Elisa Isoardi sotto accusa

Pare che Elisa Isoardi sia finita “sotto accusa“. Si vocifera che i dirigenti Rai, sono in stato d’allerta, poiché sembra che La Prova del Cuoco, faccia crollare anche il Tg1, a causa di ascolti sempre più bassi: è polemica a Viale Mazzini. La rinnovata versione della trasmissione di cucina non sta riscuotendo il successo degli anni passati, quando al timone del programma c’era Antonella Clerici. Ma ciò che maggiormente ha attirato la preoccupazione dei vertici Rai è il fatto che La Prova del Cuoco registra un continuo calo di ascolti che trascina verso il basso anche gli ascolti del Tg1. Nel primo mese di messa in onda, il programma ha fatto registrare un calo negli ascolti. Lo scorso anno il programma condotto dalla Clerici assicurava il 16% di share, mentre la versione presentata dalla Isoardi ha fatto abbassare gli indici d’ascolto al 13%, causando una perdita di ben 600 mila telespettatori, confermerebbero i dati.

 
Pulsante per tornare all'inizio