Ha sparato alla moglie ed è fuggito in Vespa Salvatore D’Apolito, l’uomo che per giorni è stato ricercato in lungo e in largo. Pochi minuti prima di consegnarsi ai Carabinieri, il marito di Flora Agazzi ha rilasciato un’intervista a Chi l’ha visto?. Un documento unico, come la stessa conduttrice Federica Sciarelli ha dichiarato nella messa in onda del servizio. Nell’intervista, effettuata da uno degli inviati del programma di Rai 3, D’Apolito ha raccontato in lacrime il motivo che lo ha spinto a puntare la pistola contro sua moglie. “Sono tre anni che non ce la faccio più, da quando mia moglie frequenta questa setta satanica di Corsico. In Belgio, in Francia e in Germania è ritenuta una setta dai buddisti, solo in Italia li fanno praticare. Loro dicono che devono trovare la loro felicità e per farlo bisogna lasciare il marito e i figli perché sono il male. Devono acquistare la casa nell’aldilà per avere la felicità”.
La scioccante confessione di Salvatore D’Apolito
“Io non la volevo uccidere, ho visto in lei questo male. Era contro i miei figli, era contro tutto… . Sembrava come posseduta“, ha aggiunto Salvatore D’Apolito. “Mi sono pentito di quello che ho fatto, ma la disperazione mi ha portato a fare questo”, ha concluso il marito di Flora Agazzi. La “setta” a cui lui fa riferimento l’uomo è in realtà una scuola Buddista che la donna frequentava da diverso tempo. Enzo Cursio, portavoce di Soka Gakkai (la più importante scuola di buddisti) ha però replicato alle accuse dell’uomo: “Ci tengo a precisare che il buddismo si basa sulla non violenza. Abbiamo l’armonia della famiglia al centro del nostro processo individuale e nel buddismo non esiste aldilà”.
Salvatore D’Apolito ha continuato a spiegare perché ha agito in quel modo violento. Un atto, il suo, che non può essere giustificato in nessun modo. “È un anno che non ragiono più – ammette D’Apolito – perché lei mi ha portato all’esasperazione e ho visto il demonio contro di me. Lei diceva che doveva trovare la felicità e che me la doveva far pagare. Lo so che non è un’assoluzione, ma quando uno perde la testa si arriva a questo”. L’inviato di Chi l’ha visto? ha poi rivelato all’uomo lo stato di salute in cui verte la moglie, la quale si trova ancora in ospedale perché ferita gravemente. “Mi dispiace di quello che ho fatto e speriamo che a mia moglie non succeda niente“, ha detto piangendo.
Spara alla moglie e scappa in Vespa
Salvatore D’Apolito il 3 ottobre scorso ha sparato ben sei colpi di pistola, tre dei quali hanno raggiunto e colpito alla schiena la ex moglie Flora Agazzi. Il piastrellista di 50 anni, originario del Foggiano e residente fino a Villasanta, si è poi dato alla fuga in sella alla sua Vespa bianca. La donna è ancora grave, ma stazionaria. I due non vivevano più insieme dal gennaio del 2017 e la donna era tornata a vivere dai suoi genitori. Flora aveva già denunciato il marito (dal quale si stava separando, ndr) per minacce aggravate. Aveva ottenuto un divieto di avvicinamento dal Tribunale civile, ma evidentemente non è stato abbastanza. La moglie lo aveva denunciato una prima volta nell’agosto del 2017 e una seconda volta nel maggio scorso. Per questo procedimento penale vi è un’udienza fissata per il prossimo aprile al tribunale di Monza.
Photo Credits Facebook