Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

X Factor, l’omaggio di Lodo Guenzi a Asia Argento

Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale è il nuovo giudice di X Factor 12 che prenderà il posto di Asia Argento. Il passaggio di testimone avverrà a partire dalla fase live del programma di Sky Uno. Il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘La Repubblica’, rendendo omaggio alla giudice uscente. L’attrice è fuori dal programma in seguito allo scandalo sessuale che l’ha coinvolta. Ecco le parole di Lodo Guenzi: “Sostituisco una vera fuoriclasse di quel tavolo e grazie a lei avrò a che fare con una squadra splendida con cui ho già iniziato a lavorare. E voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno augurato in bocca al lupo e sono stati migliaia. Mi hanno davvero colpito”.

X Factor, il primo annuncio da giudice di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

Nei giorni scorsi, su Instagram, Lodo Guenzi aveva speso belle parole per l’attrice. Sull’avventura a X Factor come giudice e coach dei ‘Gruppi’, ha scritto: “Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare ad X Factor. A 22 anni ho visto Morgan in tv rispondere a una ragazza che rifiutava un giudizio negativo sostenendo di saper cantare. Lui rispose: ‘Vedi, tu canti meglio di Lou Reed… ma io preferisco Lou Reed’. Credo di essermi appassionato di musica in quel momento, e credo che quello sia il motivo per cui alla fine ho passato sei anni sui palchi”.

Ancora Lodo Guenzi: “L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, ma mi piaceva la metafora”.

Il post prosegue così: “Da sempre la nostra vocazione è portare un’alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo ‘a chi se lo merita’. Dai baretti ai palasport, dalle radio locali a Sanremo, se sai chi sei puoi andare ovunque. Senza smettere di indagare i paradossi che il voler parlare liberamente ma al contempo a tanta gente porta con sé, come quando scrissi tre anni fa Nasci rockstar muori giudice a un talent show. È uno dei miei pezzi preferiti e non se l’è ca*ato nessuno, ora spero diventi un po’ più famoso”.

Ecco la conclusione del post pubblicato da Lodo Guenzi su Instagram: “Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo. Il grazie più grande va ad Albi, Bebo, Carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto. Si comincia, siate con me. Sarà bello. @xfactoritalia #speriamobene #lostatosociale”.

LEGGI ANCHE: X FACTOR, LODO GUENZI AL POSTO DI ASIA ARGENTO: IL SUO PRIMO ANNUNCIO DA GIUDICE

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio