Si è appena concluso il primo viaggio da sola di Melania Trump, che ha portato la First Lady degli Stati Uniti in Africa per una settimana, in visita in Ghana, Malawi, Kenya ed Egitto. Le scelte del suo guardaroba, sempre attentamente ponderate, sono state anche in questo caso un omaggio alle nazioni visitate. E, anche questa volta, non sono state esenti da critiche. Per esempio, il cappello da esploratrice indossato durante un safari in Kenya, da più parti tacciato di evocare un passato “coloniale”. La First Lady, sempre molto elegante ma a tratti indulgente in una sorta di luoghi comuni come le scarpe animalier, è stata anche ironicamente paragonata alla Meryl Streep del celebre film “La mia Africa” (in cui interpreta la compagna di uno spietato cacciatore).
Il cappello di Melania non conquista l’Africa
Per personaggi del calibro di Melania Trump, moglie del presidente degli Stati Uniti d’America, è difficile rimanere politicamente neutri nel look. La first lady americana ha fatto, infatti, parlare di sé anche durante il viaggio in Africa. A molti non è piaciuto il cappello in stile coloniale, ma non è stato l’unico dettaglio degno di nota. “Vorrei che la gente si concentrasse su quello che faccio, non su quello che indosso” ha espressamente detto la first lady in un’intervista. Il riferimento è, senza dubbio, alle critiche ricevute per l’elmetto bianco sfoggiato durante la visita in Kenya e giudicato offensivo perché simbolo del colonialismo in Africa.
Melania è sempre al centro dell’attenzione
E’ proprio l’outfit della moglie del presidente degli Stati Uniti d’America ad attrarre costantemente l’opinione pubblica. Dal “simpatico” riferimento locale con il vestito verde Chufy, costellato di zebre e rinoceronti, alle scarpe low-cost Zara alternate alle luxury Manolo Blahnik, alla cravatta indossata tra le piramidi di Giza. Il giro da turista super vip, con il ministro delle antichità egiziane a farle da guida turistica e misure di sicurezza severissime, ha mostrato un’affascinante Melania Trump farsi strada tra i luoghi storici con un look elegante e sofisticato. Pantaloni e camicia chiari, blazer Ralph Lauren portato sulle scarpe, cappello e ballerine Chanel, cintura Dolce & Gabbana e, soprattutto, cravatta svolazzante.
I prezzi dei suoi abiti
I prezzi riportati sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell’articolo. Abito Joseph: prezzo 550,00 Euro; Ballerine Chanel: prezzo 570,00 Euro; Mocassino Zara: prezzo 39,95 Euro; Giacca Veronica Beard: prezzo 560,00 Euro; Abito Chufy: prezzo 670,00 Euro.
Melania Trump nel sociale
La first lady degli Stati Uniti ha affermato di essere desiderosa di rilanciare la cooperazione fra Washington e Il Cairo nei settori sociale, sanitario, educativo e turistico, migliorando anche e soprattutto il ruolo della donna. Va detto però che quell’emancipato mannish style di Melania Trump strideva al fianco della moglie del presidente egiziano Al – Sisi, in abiti tradizionali azzurri e capo velato.
Photo Credits Facebook