Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Caterina Balivo disperata a Vieni da me: ecco cosa ha confessato

Caterina Balivo, dopo una partenza un po’ faticosa con il suo nuovo programma Vieni da me, sembra possa finalmente tirare un respiro di sollievo. Gli ascolti salgono leggermente e lei si sente più sicura di sé. Così, in un’intervista al giornale Il Messaggero ha deciso di ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera, lunga nonostante la giovane età, ma anche quelli più delicati e meno piacevoli. “Ero una iena, pensavo solo a me stessa. Poi le batoste mi hanno aiutato a crescere e migliorare” – Rivela conduttrice casertana. “Il momento peggiore? Nel 2010, quando sono passata da una trasmissione di due ore e mezza su Rai1 a 25 minuti su Rai2 in un programma con altre due persone, ero disperata” – Confessa. 

Caterina Balivo sulla Rai: “Sono stata messa da parte e mi sono sentita poco valorizzata, ma capita”

La solare Caterina racconta di sentirsi attualmente in pace con la Rai, ma non è sempre stato così: “A volte mi sono sentita poco valorizzata, ma questo succede ovunque. Alla fine continuo a fare quello che mi piace”. L’ex conduttrice di Detto Fatto, poi, rivela qual è stato il punto più basso della sua carriera in televisione e afferma di esser stata messa da parte per favorire una collega o un collega, di cui preferisce non fare il nome: “Nel 2010. Da conduttrice di uno show di due ore e mezza come Festa italiana, a Roma, mi sono ritrovata a Milano ad avere 25 minuti in un programma con altre due persone (Pomeriggio sul 2 con Milo Infante e Lorena Bianchetti, NdR). Poi due anni di stop. Il mio posto serviva a qualcun altro. Ero disperata“. Così, coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo a chi la ritiene fortunatissima, come se tutto il successo le fosse piovuto dal cielo: “Si dice che mi vada sempre tutto bene, cosa non vera. Prima quando mi attaccavano, soprattutto sui social, mi inc*****o. Adesso non perdo più tempo. Agli inizi ero una iena. Pensavo soltanto a me stessa. Poi le batoste mi hanno fatto crescere e migliorare“, rievoca la conduttrice. Che ricorda anche i suoi esordi, fatti di tante pubblicità ma anche di qualche rifiuto: “Quando prendevano un’altra al posto mio, diventavo una furia” – racconta senza freni. 

Caterina Balivo fa il punto della situazione su Vieni da me

Il nuovo programma della Balivo, Vieni da me, è un talk show all’americana dove la conduttrice ha la possibilità di esprimersi con tutta la sua personalità, accogliendo nel suo salotto ospiti più o meno famosi. Considerato inizialmente un “flop”, a causa degli ascolti non pessimi ma non in linea con le previsioni di Raiuno, la presentatrice ora può il punto della situazione e al quotidiano rivela: “Sono finita in un vortice ma i nuovi progetti hanno bisogno di tempo per trovare la cifra giusta”. Infatti le cose sembrano cominciare ad andare per il verso giusto anche perché la Balivo è una donna Caparbia, che ha capito come muoversi nell’attuale ambiente dello showbiz italiano. Il segreto per sopravvivere in televisione? “Per sopravvivere oggi devi fare quello che ti piace. Se ci riesci è più facile mandare giù certe cose – cattiverie, soprusi, maldicenze – se non ce la fai è veramente impossibile. Capito questo si realizza anche perché a volte, oggi, certa gente riesca a essere così feroce. I rapporti si sono molto incarogniti, una volta c’era più umanità e rispetto”. 

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio