Detto da loroPrimo Piano

Nadia Toffa: “La banana mi fa urlare quando…”

Nadia Toffa è tornata a dividere il web per un’altra sua bella dichiarazione su Instagram. Dopo la triste rivelazione “Il cancro è un dono!“, la presentatrice è tornata alla ribalta per una commento che fa davvero ridere e con il quale ha voluto sdrammatizzare il clima poco positivo nel quale si trova a vivere ultimamente. 

“Che gioia avervi tenuto compagnia ieri sera a le iene con Matteo e Filippo, amici più che colleghi… squadra che vince non si cambia compreso il mio team che fa di tutto per rendermi presentabile anche con la banana e la mitica sarta Clara che io chiamo affettuosamente Clerino. La banana non sembra ma prima della diretta dà un’energia pazzesca… È per questo che urlo così tanto… E ora largo le battute…un abbraccio grande e grazie di esserci sempre”, questo il commento super divertente, e via ai commenti a doppio senso.

Nadia Toffa: la risposta della conduttrice che lascia tutti a bocca aperta

Nadia Toffa è tornata a parlare della polemica che l’ha investita dopo le sue dichiarazioni sulla malattia. La conduttrice de Le Iene, parlando della sua autobiografia Fiorire d’inverno, era infatti finita nella bufera per queste parole: “In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. In molti l’avevano attaccata e tra i più infervorati c’era stato il giornalista Filippo Facci, il quale già da diverso tempo l’aveva accusata di banalizzare il cancro. A suo avviso la conduttrice è stata fortunata a guarire – per giunta in un arco di tempo piuttosto breve – e dovrebbe riconoscere che molti altri pazienti oncologici non hanno purtroppo la stessa fortuna. Ora, ai microfoni del Tg5 Nadia ha voluto dire la sua, ammettendo di non essersi spiegata in modo chiaro e di essere stata fraintesa.

Succede di essere fraintesi – ha esordito la Toffa – Ho erroneamente utilizzato quelle parola, senza spiegarmi in modo totalmente chiaro. La parola ‘dono’ ci viene dai bambini. Loro all’ospedale continuano la loro vita, mangiano, giocano. Fa bene reagire bene. Certo, volere non è potere. Ci vuole la medicina, la chemioterapia, la radioterapia. Io l’ho fatta. A ogni controllo, preghi e hai paura e vai avanti sempre così. Mi sono chiesta ‘Perché a me?’. Poi ho capito: e perché non a me? La domanda si è ribaltata. Non augurerei mai questa cosa a un altro: io ci ho sofferto tanto, è una cosa brutta, difficile. Metti in discussione tutta la vita, le priorità. La forza di volontà è andare avanti. Sopportare. Anche il dolore..[…]…Spero stavolta di essere stata chiara, perché le parole sono limitanti”, ha concluso Nadia, con un messaggio finale rivolto a tutti i malati: “Non mollate mai perché non siete soli, siamo in tanti“.

Nadia Toffa stupisce tutti con un bacio ad Alessia Marcuzzi

Nadia Toffa, amatissima inviata de le Iene, è tornata nel programma di Italia 1 ed è stata supportata da tutto l’affetto dei suoi fan; la Toffa, che sta ancora combattendo con il tumore, ha pubblicato uno scatto sui social che ha fatto molto chiacchierare il web; nell’immagine su Instagram ci sono infatti lei e Alessia Marcuzzi, tornata al timone del programma di approfondimento e inchiesta, che si baciano sulle labbra e la didascalia in calce alla foto ha fatto discutere i fan: “Ma quanto ci vogliamo bene? E quanto ci divertiamo? Ma soprattutto quanto siamo amiche? Lesbiche? No, ma anche se fosse?”. Nadia non perde occasione per lanciare messaggi positivi ai suoi follower e così anche stavolta ha voluto mandare un messaggio di tolleranza, ma anche di affetto verso la nuova conduttrice.

 

Pulsante per tornare all'inizio