Cose da VipPrimo Piano

Al Bano e Romina Power: “Ylenia è viva!”, le nuove dichiarazioni del super testimone

“Ylenia Carrisi è viva!”, ecco la notizia che impazza sul web da giorni. Mamma Romina Power e papà Al Bano sembra non abbiano mai buttato la spugna circa la scomparsa della loro primogenita. La ragazza, ora diventata donna, si troverebbe secondo alcuni in America, ed è proprio lì che Romina è tornata negli ultimi giorni. Alcuni dicono che il ritorno della star negli States, suo paese natale, sarebbe dovuto al nuovo fidanzato, ma se fosse dovuto invece a nuovi risvolti sulla faccenda di sua figlia? Ancora non si hanno novità in riferimento ma spunterebbero altri testimoni che giurano di aver visto Ylenia ancora viva. 

Mark Beck è uno dei super testimoni sul caso della scomparsa di Ylenia e ha sempre dichiarato: “Certo che ho trovato Ylenia! Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine in Florida. Era in compagnia di un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto. Anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarla che Ylenia era viva, stava bene“. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato che Ylenia Carrisi gli chiese di ritornare a New Orleans per recuperare il passaporto che aveva lasciato all’Hotel. Secondo l’uomo, la giovane non ne voleva sapere più dei genitori e voleva essere libera: “Passò un altro anno e prima del Natale del 1997 mi trovavo a Londra. Fu in quella città che rividi Ylenia. La fermai e le ripetei se i suoi genitori erano al corrente di questi suoi spostamenti. Mi assicurò di sì. Che dovevo stare tranquillo. Solo che non sarebbe più ritornata a Cellino”. 

Ylenia è viva! Le reazioni di Al Bano e Romina Power

In questi giorni si è parlato a lungo della figlia di Romina e Al Bano e della possibilità che fosse ancora viva, ma la reazione di Al Bano e Romina è stata totalmente inaspettata.

I dubbi sulla verità di Romina Power

In molti si chiedono, quindi, se anche l’ultima voce, quella relativa al ritrovamento della ragazza, sia solo un modo per fare gossip. Dopo 24 anni potrebbe esserci una svolta nelle ricerche di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa a New Orleans la notte del 31 dicembre 1993. Ylenia quel giorno alloggiava in un albergo con Alexander Masakela, un trombettista che, interrogato dalla polizia, disse con certezza che non sapeva dove fosse, ma che era sicuramente viva. Il primo dicembre 2014 Al Bano  ha presentato al tribunale di Brindisi una dichiarazione di morte presunta con la quale Ylenia Carrisi viene dichiarata deceduta ufficialmente il 31 dicembre 1993. Questo nonostante la contrarietà di Romina Power.

Le indagini comunque riprendono e, proprio nel momento in cui si pensava di aver individuato Ylenia in un convento greco-ortodosso di Phoenix, in Arizona. Ma quando si credeva essere vicini alla verità arrivano le dichiarazioni di un serial killer che mettono tutto in discussione. L’uomo sostiene di aver ucciso una ragazza che, zaino in spalla, faceva l’autostop per Nevada e la California. Gli esami del dna hanno dato riscontro negativo, ma in molti si domandano come mai, visto il numero di ragazze sparite in quella zona, non si riprendano le ricerche, non solo per Ylenia ma anche per le altre.  

Al Bano in lacrime a Domenica In, ricorda la figlia Ylenia

Al Bano è stato ospite nel programma di Rai 1 Domenica In. Insieme a Mara Venier, il cantante di Cellino San Marco ha ricordato la brutta esperienza circa la scomparsa di sua figlia Ylenia. La ragazza, che oggi sarebbe 40 enne, è scomparsa misteriosamente 25 anni fa. Ancora non si hanno notizie certe sulla sua sparizione, c’è chi racconta che ha visto la ragazza e che avrebbe raccontato tutto sia alla polizia che ai genitori. Oltre la notizia sulla svolta che la polizia avrebbe fatto nelle indagini sul caso, sarebbero stati rivelati alcuni retroscena nuovi sulla sparizione della ragazza, oggi 40 enne, avvenuta nel lontano 1994. Mamma Romina e papà Al Bano non hanno mai dimenticato la loro figlia e continuano a cercarla imperterriti. In particolare, la star italo-americana, è tornata da poco a parlare in esclusiva di quella figlia, tanto amata e perduta in circostanze ancore misteriose. Ospite da Mara Venier, nel programma Domenica In, la Power è rimasta senza parole di fornte alla foto della giovane Ylenia e ha detto: “Questa l’ho fotografata io quando è nata mia figlia Rominanon pensavo di poterli riunire tutti insieme, di avere 4 figli, proprio 4. Io ho 4 figli, ho fatto del mio meglio e anche Al Bano c’ha messo del suo”.

 

Pulsante per tornare all'inizio