La seconda puntata di Tu si que vales, lo show del sabato sera di Canale 5, è andata in onda sabato 6 ottobre 2018 ed è stata piuttosto movimentata; tra concorrenti molto validi e artisti “incompresi”, i quattro giudici del talent, Maria De Filippi, Rudi Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, ne hanno hanno viste delle belle. C’è stato però un concorrente in particolare che è riuscito a far letteralmente infuriare sia il pubblico in studio che i giudici. Una donna e il suo aiutante, Nina e Frank, si sono esibiti in una performance cn un canto che ricordava qualcosa di esoterico e mistico. La sua voce, la melodia e anche il modo in cui si è presentata in studio sono stati a dir poco inquietanti. Durante la sua esibizione infatti, più volte Maria De Filippi si è detta spaventata: “Fa paura, incute timore”. Anche gli altri tre giudici le hanno dato ragione tanto che alla fine hanno deciso di non darle l’ok per passare allo step successivo.
La furia della concorrente
Il rifiuto dei giudici ha fatto a dir poco infuriare la donna che sul palco ha ben pensato di iniziare ad augurare del male a tutti: “Spero che vi travolga l’apocalisse. Io qui manco ci volevo venire perché siete dei raccomandati. Tutti. Voi non capite niente. Tiè, tiè, tiè. Ho tanti amici noti a cui è piaciuto questo pezzo. Me la prendo con me stessa che sono venuta qui”. L’artista si è anche sprecata in numerosi gestacci, corna e qualche bel “gesto dell’ombrello”.
La reazione di Maria De Filippi
Il suo comportamento e le sue parole però hanno fatto sbottare Maria De Filippi che prontamente ha chiesto al pubblico di smettere di fischiare alla concorrente e le ha rivolto severe parole: “Posso dirti una cosa? Siamo noi ad averti bocciato. Noi giudici. Quei gesti non li devi fare al pubblico, ma falli a noi. Manda a fan***o me o noi, non il pubblico che non c’entra niente…” ha esclamato concitata (e ripetendo i gestacci) la De Filippi. Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari hanno subito cercato di sdrammatizzare facendo le corna, un po’ per allontanare le “maledizioni” lanciate dalla concorrente, ma Maria De Filippi era davvero fuori di sé e ha ben pensato di far uscire la concorrente dallo studio di Tu si que vales.
Teo Mammucari: “Belen sa come sono fatto io”
Durante la prima puntata di Tu Sì Que Vales, Teo Mammucari si è reso protagonista di una battuta ai danni di Belen Rodriguez. Dopo aver perso una scommessa, Teo viene invitato dai colleghi a spogliarsi ma lui non ci sta: “Ho le gambe a merlo, sopra sono normale e poi ho due stecchini, ha affermato con la sua solita ironia prima di togliersi i pantaloni. Già sono single da 10 anni non rompetemi i c***…”, ha detto al collega Rudy. Poi, rivolgendosi a Belen: “Adesso vi faccio vedere il petto e l’addome perfetto e lo faccio nella stessa palestra di Belen. Lei sa come sto sotto…”. Secondi che hanno lasciato tutti perplessi, il doppio senso infatti è palese. “Le gambe!”, si corregge subito il conduttore romano, mentre la Rodriguez prontamente risponde a Mammucari: “Io mi alleno a casa…”.