Lory Del Santo in lacrime nella casa del Grande Fratello Vip. La soubrette è riuscita a sfogarsi per la recente perdita del figlio Loren, morto suicida a 19 anni. D’altronde lei stessa aveva insistito per entrare nel cast del reality come terapia. A Verissimo da Silvia Toffanin aveva raccontato che il ragazzo si era tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale, intorno al 20 agosto 2018. Impossibile sapere con certezza la diagnosi che aveva coinvolto il giovane: ischemia, tumore o qualcosa di altrettanto grave. Lory Del Santo si è trovata ad affrontare lo stesso dramma per la seconda volta nella sua vita. Nel 1991 infatti era morto anche il figlio avuto dal musicista Eric Clapton, precipitato da un grattacielo a soli 4 anni.
La Del Santo ha deciso di non isolarsi bensì di confrontarsi con gli altri e si è aperta soprattutto con Walter Nudo. I due hanno stretto un bel legame e di recente hanno condiviso un momento particolarmente intimo. Nulla di compromettente a livello fisico, ovviamente! Il loro è stato un avvicinamento mentale. Lory ha confessato che i suoi pensieri volano sempre al defunto Loren e per la prima volta ha versato delle lacrime per lui. “Sono felice di aver fatto questa scelta. Sarei stata molto più triste a casa. Sto combattendo positivamente”, ha detto. Poi ha ringraziato tutte le persone che le sono state vicine in questo periodo così doloroso e lo ha confrontato con i mesi che hanno seguito la morte dell’altro figlio, Connor: all’epoca si chiuse in se stessa e le conseguenze per la sua salute furono devastanti. Walter Nudo ha ascoltato la sua compagna d’avventura e ne ha apprezzato le parole: secondo lui Lory è straordinaria e l’ha definita “un vero miracolo”.
Le accuse di Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore e autore televisivo, si è scagliato duramente contro Lory Del Santo affermando che la soubrette “ha prostituito il suo dolore”. Parole forti con cui il giornalista ha accusato pubblicamente in diretta tv l’ingresso di Lory nella Casa più spiata d’Italia. Tutto è accaduto nel salotto di Federica Panicucci, Mattino Cinque, in cui Diaco ha detto: “Insindacabile la sua decisione. Se una persona che vive un lutto, lo rende pubblico trovando dei surrogati, e in questo caso la rete affettiva e i rapporti affettivi, se tutto questo lei lo cerca e lo trova nel mondo della televisione, con tutto ciò che la tv comporta, ha una scala di valori che francamente onora il personaggio ma tradisce la persona. Se Lory Del Santo avesse scelto di fare una conversazione in forma scritta e non avesse partecipato al Grande Fratello, non ne staremmo a parlare. È lei che si è prostituita a un meccanismo che tradisce il suo dolore. […] La signora pensa di potersi consolare a scopo terapeutico. Ma la signora non è in grado di dire a se stessa di cosa ha bisogno, perché è priva di quella struttura comportamentale per affrontare il dolore. Il dolore ha bisogno di rispetto per essere vissuto”, ha concluso Diaco.
Photo credits Facebook