Guai per Antonella Clerici? Pagata ancora per La Prova del Cuoco. La Rai vuole spiegazioni
In questi giorni si sta parlando tantissimo di Antonella Clerici, e non per il suo imminente debutto con Portobello, ma per la trasmissione a cui alla fine dell’ultima stagione televisiva ha detto addio, La Prova del Cuoco. In realtà Antonella Clerici avrebbe abbandonato il ruolo di conduttrice davanti alle telecamere, continuando a lavorare come consulente artistica del programma, che in questa nuova edizione ha avuto un significativo calo di ascolti. Secondo quanto riportato dalla giornalista Monica Setta per Tiscali News, la Clerici continuerebbe a percepire ben 230mila euro annui per La prova del cuoco, che però ha abbandonato nelle mani di Elisa Isoardi. Infatti pare che la bionda presentatrice, molto impegnata nella preparazione del suo prossimo spettacolo del sabato sera, non abbia lavorato per lo storico cooking show di Raiuno.
Lo “scoop” sembra essere giunto ai pani altri della televisione di stato e, secondo i ben informati, sembra che il dirigente aziendale Fabrizio Salini, stia cercando di avere chiarimenti a questo proposito perché verificare se Antonella Clerici davvero sta percependo denaro senza portare a termine i suoi impegni contrattuali come consulente de La Prova del Cuoco. L’amata presentatrice di casa Rai, come nel suo stile, sembra aver incassato bonariamente la notizia fugata sul suo conto, ma pare anche che a breve potrebbe ricevere il suo primo tapiro d’oro da Striscia la notizia. Secondo sempre gli informati, Antonio Ricci potrebbe farle recapitare a breve il “premio” .
Antonella Clerici e il compenso “fantasma” per La Prova del Cuoco
Ovviamente i numerosissimi ammiratori della conduttrice, che tanto sentono la sua mancanza a La prova del Cuoco, ma anche i contribuenti del canone, sperano che la notizia sia errata. Intanto Tiscali News fa un’altra rivelazione: “Possiamo dirvi che allo staff autorale della Prova del cuoco sono arrivate sollecitazioni da Viale Mazzini affinché “Antonellina” sia sollecitata a lavorare per il programma a fronte del compenso che percepisce da mamma Rai”. Al momento né Antonella Clerici né lo staff de La Prova del Cuoco hanno emesso dichiarazioni in merito e si aspettano sviluppi. Intanto la presto conduttrice di Portobello sarà ospite venerdì 15 ottobre sarà ospite di Carlo Conti, nella trasmissione Tale e Quale Show.
Ad annunciare la partecipazione di Antonella Clerici a Tale e Quale Show, è stato proprio Carlo Conti durante la scorsa puntata del suoi grande show. Antonella Clerici sarà, quindi, la quarta giurata speciale nella puntata in onda venerdì 13 ottobre. Allo stesso tempo, sarà per lei l’occasione di promuovere il suo nuovo debutto al sabato sera, che la vedrà duellare con la concorrenza di Canale 5, rappresentata da Tu Si Que Vales di Maria De Filippi. Chi vincerà la sfida? Antonella Clerici sarà in grado di portare a casa un buon risultato con una trasmissione storica e tradizionale come Portobello? Ce la farà come ha già fatto Mara venier con Domenica In, a contrastare il forte competitor? L’attesa è tanta, i tanti fan della Cerici e de La Prova del Cuoco non vedono l’ora di rivederla. Su Twitter diversi utenti sono preoccupati per il ritorno di Antonella con Portobello contro il poliedrico talent show di casa mediaset. In particolare, un ragazzo ha scritto ad Antonella: “Con Portobello rischi grosso, Tu Si Que Vales ha un pubblico sempre più largo riuscirai a tenergli testa ottenendo target buoni?”.
Antonella Clerici non ha snobbato la domanda e ha risposto prontamente, educata come sempre: ““Ci provo”, accompagando il tweet con un emoticon che fa la linguaccia. Antonellina ci prova come sempre, senza paura e soprattutto senza grandi pretese. In recenti interviste, infatti, ha dichiarato di non temere la concorrenza e di voler portare un tocco femminile e personale nel suo Portobello, ma sempre rispettando la trasmissione che fu.
LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI: LO SCATTO INTIMO NELLA NUOVA CASA FA IMPAZZIRE I FAN
Photo Credits Twitter