Fine+del+mondo%2C+la+maledizione+di+Nostradamus%3A+8+eventi+che+si+verificheranno+nel+2019
velvetgossipit
/2018/10/05/fine-del-mondo-la-maledizione-di-nostradamus-8-eventi-che-si-verificheranno-nel-2019/amp/

Fine del mondo, la maledizione di Nostradamus: 8 eventi che si verificheranno nel 2019

Il 2018 è cominciato all’insegna delleprofezie shock: ancor prima che scoccasse la mezzanotte del 31 gennaio 2017, già circolavano in rete delle svonvolgenti profezie per l’anno in arrivo. A farla da padrone ci pensa sicuramenteNostradamus, astrologo e letterato francesce scomparso ormai 500 anni fa: le sue interpretazioni della Bibbia si sono rivelate molto fondate e proprio questo ora che sono stati aggiunti alcuni particolari a queste profezie, si è generata una preoccupazione generale.

L’astronomo ha previsto una serie di eventi catastrofici che si verificheranno tutti nel 2018, dalla crisi economica allo scoppio della Terza Guerra Mondiale. A questi eventi particolari si vanno aggiungere alcune interpretazioni della Bibbia da parte di un altro profeta: si tratta di Mathieu Jean-Marc Joseph Rodrigue, un complottista famoso a livello mondiale per le sue spiegazioni dei versetti sacri. Secondo Rodrigue infatti la fine del mondo prevista da Nostradamus ha una data precisa: l’Apocalisse sarà il 24 giugno 2018.

Non solo la data ma anche il momento esatto in cui la fine del mondo si scatenerà: secondo il complottista, infatti, il tutto avverrà alle 15:52 e 37 secondi. Rodrigue è arrivato a stabilire con precisione il momento dell’Apocalisse attraverso una serie di calcoli complicati nati dall’interpretazione dei versetti tratti da “L’Apocalisse di Giovanni”.Per sapere se la data è esatta o meno, bisogna aspettare il prossimo 24 giugno: certo è che tra le profezie di Nostradamus e le interpretazioni di Rodrigue, il 2018 sarà un anno da brividi.

Nostradamus e le profezie shock: 8 eventi che si verificheranno nel 2018

Michel de Nostredame, meglio conosciuto con il nome di Nostradamus, era un letterato e astrologo francese vissuto nel XVI secolo. Nel suo libro Les Propheties, scritto circa 500 anni fa, sono state ritrovate delle preoccupanti profezie su ciò che si sarebbe poi verificato in futuro. Gli studiosi infatti erano già venuti a conoscenza di alcuni episodi drammatici che hanno segnato per sempre la storia mondiale: Nostradamus aveva predetto l’ascesa al potere di Hitler e Napoleone, così come l’attentato delle Torri Gemelli del 2001 e l’avvento dell’Isis.

Vista la precisione con la quale il letterato aveva già previsto l’arrivo di questi eventi, ora c’è grande apprensione per dei versi scritti proprio nel suo libro: secondo alcuni studiosi, infatti, Nostradamus parla di un anno in particolare in cui si verificherebbero otto eventi precisi che cambieranno per sempre la storia. SI tratta del 2018, anno in cui secondo l’astrologo, tutto ciò che conosciamo sta per cambiare.

Nostradamus ha predetto lo scoppio di una guerra, per la precisione sarebbe la Terza Guerra Mondiale, e si verificherebbe a causa dello scontro tra due potenze mondiali: il conflitto sarà catastrofico e durerà per 27 anni. La guerra si ripercuoterà anche sulla situazione finanziaria: l’economia subirà una pesante battuta d’arresto e le tasse saranno completamente eliminate. In arrivo poi una brutta notizia che coinvolgerà il nostro paese da vicino: è prevista l’eruzione del Vesuvio che in 5 minuti farà tremare l’intero pianeta, causando la morte di 6000 persone. Grande attesa anche per uno spaventoso terremoto che potrebbe verficarsi in America, magari proprio in California dove la situazione è controllata già da un po’, e per il passaggio di una cometa che sarà molto vicina rispetto alla Terra il 16 dicembre 2018. Da guardare con attenzione anche il riscaldamento globale: secondo Nostradamus potrebbe cambiare l’intero sistema climatico. Una buona notizia? Secondo l’astrologo la medicina farà dei grandissimi passi avanti così da garantire una vita lunga fino ai 200 anni, sempre che tutto il resto non si sia verificato.

Exit mobile version